Roma, accordo per i controlli sui prodotti "Cuor di Car"

Roma, accordo per i controlli sui prodotti "Cuor di Car"
Il Centro Agroalimentare Roma ha formalizzato un accordo con l'Agri Bio Eco Laboratori Riuniti srl, per il controllo dei residui antiparassitari (o pesticidi) su frutta e verdura. In particolare, questo accordo è nato per garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti a marchio Cuor di Car di cui è iniziata la commercializzazione proprio nei giorni scorsi. Infatti, "Con il marchio Cuor di CAR - ha dichiarato il Direttore Generale di CAR Massimo Pallottini - oltre alla qualità ed alla territorialità, in particolare si vuole tutelare e rassicurare il consumatore su ciò che acquista e mangia, garantendo, nell'ambito della sicurezza alimentare, controlli accurati sui prodotti ortofrutticoli che arrivano da questa struttura e si fregiano di questo marchio con la finalità di garantire un livello sempre più elevato di protezione proprio del consumatore".

I controlli, sono stati concepiti con prelievi a cadenza settimanale distribuiti all'interno dell'intero anno, in funzione dei differenti cicli di produzione e commercializzazione dei vari prodotti ortofrutticoli.

La scelta dei prodotti oggetto di monitoraggio, è stata effettuata sulla base della rilevanza che gli stessi hanno sul piano produttivo e commerciale, in modo tale da essere rappresentativi della tendenza del mercato e del prodotto a marchio.

Il laboratorio scelto, nell'ambito di tali controlli costituisce una garanzia, in quanto dotato di ventennale esperienza e competenza tecnica, gestendo le attività secondo gli standard stabiliti dalla norma internazionale UNI CEI EN I O/IEC17025:2005.

Fonte: CAR