Torpedino lancia “Le ricette in vaschetta”

Il pregiato pomodoro protagonista di una collezione di cartoline con "proposte" ideate da chef pontini

Torpedino lancia “Le ricette in vaschetta”
Le Storie d'amore iniziano tutte nello stesso modo, ci si prova e poi ci si sceglie. E così è successo anche per loro con il Torpedino: 21 “fan professionisti” del piccolo pomodoro, per lo più chef ma anche baristi, pizzaioli, birrai che propongono la loro versione di Torpedino in una ricetta che, come una cartolina, viaggerà insieme al prodotto attraverso i canali distributivi più importanti della GDO. Mafalda Srl, proprietaria del marchio “Torpedino”, lancia oggi un’originale campagna intitolata “Le ricette in vaschetta”: tutta la bontà del pomodoro Torpedino in una collezione di ricette – formato cartolina - rubate dalle dispense degli chef del territorio pontino. 

“Il lancio – spiega a Italiafruit News Mariano Di Vito, amministratore di Mafalda Srl, avviene in concomitanza con una importante iniziativa a volantino che da oggi, 25 Giugno, si protrarrà fino al 6 Luglio presso i punti vendita di Conad PAC 2000-Cedof, grazie alla preziosa collaborazione del responsabile ortofrutta Michele Capoccia”. All’interno di ogni vaschetta di Torpedino quindi – nel formato da 400 grammi – sarà posta sul fondo una sfiziosa ricetta che il consumatore potrà sperimentare comodamente a casa: dall’Insalata di melanzane e Torpedino in salsa agrodolce all’Insalata di rucola con polipo e Torpedino, per passare al Brodetto di Torpedino con coda di rospo e salsa al basilico e molte altre ancora, tutte rigorosamente firmate dai 21 Chef del territorio pontino protagonisti della campagna.


torpedino mafalda cartolina le ricette in vaschetta

Nella foto: una delle 21 cartoline della campagna "Le ricette in vaschetta"

“Contestualmente ai canali della distribuzione moderna – continua Di Vito – programmiamo di estendere l’iniziativa anche ai singoli rivenditori al dettaglio, con particolare riferimento a negozi e banchi di ortofrutta indipendenti: attraverso l’iniziativa “Le ricette in cassetta” andremo a collocare le cartoline-ricette all’interno dei contenitori 30x40 che rappresentano il format di vendita per questo canale fornendo così ai fruttivendoli un adeguato supporto alla vendita, il tutto corredato da appositi dispenser per la distribuzione delle ricette al consumatore finale”.
Canale moderno, canale tradizionale, ma anche gli stessi Chef saranno testimonial attivi del Torpedino proponendo, all’interno dei loro ristoranti, menù a base di Torpedino – rosso e verde – oltre a promuovere la distribuzione e diffusione delle cartoline alla loro clientela.

Aumentare la conoscenza del marchio “Torpedino” e nel contempo informare il consumatore sulle qualità distintive di questo prodotto, non solo attraverso l'esperienza di acquisto ma con una sorta di “gastro-alfabetizzazione” sul mondo Torpedino: questi, in sintesi, gli  obiettivi dell'azienda, che punta anche a nobilitare il territorio di riferimento attraverso un prodotto e le mani sapienti degli chef che lo abitano.

Ma Perché il Torpedino è più buono?

“Non solo per le sue caratteristiche tecniche – ci spiega Di Vito - ma perché si sente amato da chi lo produce e dà il meglio sul “campo”. Fondamentale nella riuscita del progetto è la visone compartecipativa che l'azienda ha nei confronti di tutti i suoi produttori e cooperative della piana di Fondi e di Vittoria (Ragusa) coinvolti in tutte le fasi successive alla produzione e alla raccolta: vengono informati sugli eventi, i prezzi di vendita e le campagne pubblicitarie. Il tutto nella convinzione che “un buon prodotto non è buono solo in quanto tale: molto dipende dall'apporto dell’uomo che lo produce”. Ed è a tale aspetto che Mafalda Srl vuole, soprattutto, dare valore.

Copyright 2014 Italiafruit News