ARCA (SELEX) STABILE NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2014. BENE LE FRAGOLE "MADE IN ITALY"

ARCA (SELEX) STABILE NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2014. BENE LE FRAGOLE "MADE IN ITALY"
Nel primo quadrimestre 2014 il canale "dettaglio" di ARCA, azienda distributiva associata alla rete SELEX, a parità di punti vendita ha mantenuto sia in termini di fatturati che di quantitativi i risultati dell'anno precedente.
"Escludendo il comparto "agrumi" sul quale, a causa della stagione non particolarmente fredda, abbiamo registrato flessioni nei consumi - spiegano Luca Paolucci e Christian Alessandri, rispettivamente
Responsabile Acquisti Ortofrutta e Responsabile di Settore - gli altri comparti hanno bilanciato le perdite mantenendo i volumi del settore ortofrutta complessivamente inalterati. Anche per le verdure il trend a valore e a volume rispecchia quello del 2013. Da evidenziare le ottime performance di vendita di asparagi e carciofi i cui volumi sono addirittura raddoppiati e delle lattughe che hanno segnato un +20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Andamento analogo a quello rilevato per l'ortofrutta anche per la categoria della IV gamma che ha confermato gli stessi volumi di vendita nel periodo gennaio-aprile".

Fragola, premiata la scelta di puntare sul prodotto nazionale
"Per quanto riguarda le fragole - concludono Paolucci e Alessandri - nonostante il mercato spagnolo offrisse prodotto a prezzi molto competitivi, di poco superiori ad 1,00 €/kg, abbiamo privilegiato il prodotto nazionale. Questa scelta ci ha permesso di registrare aumenti a volume e a valore del prodotto di ben il +20%".

Nella foto di apertura da sinistra:
Responsabile Acquisti Ortofrutta: Luca Paolucci
Responsabile di Settore: Christian Alessandri


Copyright Italiafruit News