BILLA-GLOBALGAP, "PATTO" PER PROMUOVERE LE BUONE PRATICHE AGRICOLE IN BULGARIA

BILLA-GLOBALGAP, "PATTO" PER PROMUOVERE LE BUONE PRATICHE AGRICOLE IN BULGARIA
La catena di supermercati Billa (gruppo Rewe) è uno dei primi retailer in Bulgaria che ha scelto di promuovere l'adozione degli standard GlobalGAP tra i produttori di frutta e verdura nazionali.

Con il supporto GlobalGAP, Billa ha recentemente organizzato un programma di formazione per i fornitori bulgari, concentrandosi su benefici e procedure legati al regime. Ha inoltre evidenziato come LocalGAP, una versione più snella sviluppata per Billa, sia stata creata per adattarsi alle condizioni locali e soddisfare le esigenze specifiche del retailer.

Billa Bulgaria - come spiega un articolo di Eurofruit - ha riferito, in particolare, di voler tracciare l'intero processo di produzione per i prodotti non trasformati, tra cui l’ortofrutta, al fine di garantire la sicurezza alimentare, la tracciabilità, la salute e la sicurezza dei lavoratori, il benessere degli animali e la protezione dell'ambiente. Billa ha aperto il suo primo supermercato in Bulgaria nel 2000 e, da allora, ha ampliato la sua rete fino ad 85 punti vendita, dislocati su 35 città.

"Per l'attuazione delle procedure e dei criteri richiesti da GlobalGAP e LocalGAP, Billa Bulgaria si aspetta di migliorare la qualità dei prodotti agricoli commercializzati e di aumentare la fiducia dei consumatori rispetto alla sua insegna" ha spiegato un portavoce di GlobalGAP. (d.b.)

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.