BANANE: NEL PRIMO TRIMESTRE BANABAY RADDOPPIA LE SPEDIZIONI, BOOM IN POLONIA

BANANE: NEL PRIMO TRIMESTRE BANABAY RADDOPPIA LE SPEDIZIONI, BOOM IN POLONIA
Il brand di banane BanaBay ha riportato una crescita straordinaria durante il primo trimestre 2014, grazie alla conclusione di una serie di nuovi contratti con clienti italiani, polacchi e greci.

L'azienda, che possiede una piantagione di banane in Ecuador ma ha il proprio quartier generale nel Regno Unito, a Birmingham, ha più che raddoppiato i container esportati a livello globale, passando da 20 a 53 container per settimana, equivalenti a circa 5,7 milioni di banane spedite alla settimana.

La presenza a Fruit Logistica 2014 ha consentito all'azienda di farsi conoscere in Europa e di stipulare nuovi contratti. In particolare, in Polonia BanaBay ha rapidamente aumentato le spedizioni fino a 10 container per settimana, dopo il successo dei test iniziali. In altre parti del mondo, BanaBay ha servito nel primo trimestre 2014 nuovi mercati in Cina e Nord Africa, ha acquisito il suo primo grande cliente negli Stati Uniti beneficiando allo stesso tempo dell'incremento dei volumi commercializzati in Nuova Zelanda.

Questi risultati consentono a BanaBay di essere sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di metà anno, fissato a 70 container alla settimana. "La nostra forte crescita nei volumi sembra destinata a continuare; la partecipazione a Fruit Logistica ha generato un straordinario interesse per BanaBay e non vediamo l'ora di partecipare all'Asia Fruit Logistica (3-5 settembre 2014) di quest'anno, in quanto abbiamo piani ambiziosi per consolidare la nostra presenza in Cina e sviluppare nuovi mercati nella zona asiatica – dichiara Mark O'Sullivan, Managing Director di BanaBay – Sulla base delle performance ottenute fino ad oggi, ci aspettiamo che i nostri volumi raddoppieranno nuovamente entro la fine del 2014. Un risultato non da poco per un brand lanciato solo 18 mesi fa". (d.b.)

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafrruit News. Tutti i diritti riservati.