eventi
GULFOOD
Dubai
26 Febbraio - 2 Marzo 2017
GLOBAL BERRY CONGRESS
Rotterdam (Olanda)
27-29 Marzo 2017
FRESH PRODUCE INDIA
Mumbai
27-28 Aprile 2017
FRUIT&VEG INNOVATION
Milano
8-11 Maggio 2017
MACFRUT 2017
Rimini
10-12 Maggio 2017

leggi tutto

mercoledì 28 maggio 2014


TRADECORP "FIRMA" NUTRICOMPLEX CITRUS & FRUITS

Dare nutrienti alle colture serve a poco se la fertilizzazione viene effettuata con prodotti sbilanciati e poco equilibrati. Soprattutto quando si parla di colture di pregio come le frutticole, le orticole e la vite. Cioè quelle che se ben coltivate possono produrre redditi di assoluto interesse.

Non a caso Tradecorp si è specializzata proprio nella produzione di fertilizzanti speciali, sempre più mirati a coprire le più specifiche esigenze delle colture con proposte innovative e di alta qualità. Nell'ambito della sua già ricca gamma di formulati idrosolubili cristallini, si inserisce Nutricomplex® Citrus & Fruits, a base di azoto ureico, esente da biuretro, potenziato con potassio e con un elevato contenuto di magnesio, zinco e manganese, atti a soddisfare al meglio le esigenze nutritive degli agrumi, vite , kiwi, melo, pero, pesco, nettarine ed orticole in genere.

Nutricomplex® Citrus & Fruits è consigliato per applicazioni tramite fertirrigazione, ma grazie alla sua totale solubilità, unita all'elevata qualità delle materie prime, trova un utilizzo ottimale anche per via fogliare a dosaggi di 5-10kg/ha.

Grazie alla sua formulazione equilibrata, Nutricomplex® Citrus & Fruits può essere impiegato efficacemente per prevenire e curare le carenze di potassio, magnesio, zinco e manganese.
Nutricomplex® Citrus & Fruits viene infatti prontamente assimilato dalla pianta che ne trae benefici immediati e duraturi. L'azoto ureico garantisce il giusto apporto energetico in tutte le fasi di crescita della coltura, agendo direttamente sui vari processi biochimici e fisiologici della pianta, mentre il potassio contribuisce a migliorare l'allegagione, la maturazione, la consistenza dei tessuti vegetali e dei frutti, aumentando anche la resistenza alle avversità climatiche, la colorazione, la pezzatura, la conservazione e le caratteristiche organolettiche. Da parte sua il magnesio è il componente fondamentale della clorofilla e grazie a questo formulato viene rapidamente assimilato e traslocato aiutando la pianta a raggiungere un equilibrato sviluppo vegetativo e la sua massima potenzialità produttiva. Lo zinco partecipa invece all'attivazione enzimatica del metabolismo della pianta, intervenendo nella sintesi delle auxine ed evitando la perdita di dominanza apicale, la riduzione del diametro fogliare e dell'internodo, la clorosi internervale e la diminuzione della crescita della pianta. Infine il Manganese, il quale stimola l'ingrossamento dei frutti aumentando la quantità e contrastando la cascola.
 
Nutricomplex® Citrus & Fruits è miscibile con la maggior parte dei fertilizzanti e degli agrofarmaci impiegati in agricoltura. Il suo impiego è consigliato sino dalla pre-fioritura in tutte le colture in particolare agrumi, frutticole, viticole, orticole, industriali e ornamentali.

Scarica il depliant per le aree del Sud Italia

Scarica il depliant per le aree del Nord Italia

Fonte: Agronotizie


Altri articoli che potrebbero interessarti: