TOTAL PRODUCE APRE LA DIVISIONE DRUPACEE

TOTAL PRODUCE APRE LA DIVISIONE DRUPACEE
Secondo un articolo pubblicato da Eurofruit, il colosso Total Produce ha aperto una business unit dedicata alle drupacee. Gestita da Janina Dowding, la nuova business unit ha l'obiettivo di incrementare le vendite di pesche, nettarine, susine e albicocche sul mercato europeo.

"Stiamo cercando di emulare ciò che Total Produce ha già fatto con berries e ciliegie", ha commentato Dowding in un'intervista concessa a Eurofruit. "E' un'opportunità per adottare l'approccio di category management adottato nel Regno Unito ed estenderlo in Europa". Per le drupacee Total Produce svilupperà, sottolinea la manager, "un programma di 52 settimane che comprende piani di vendita, sviluppo varietale e così via".

Dowding identifica i mercati nordici come particolarmente promettenti per la categoria drupacee, aggiungendo che sono necessari nuovi fornitori per raggiungere la crescita prevista. "Tradizionalmente – prosegue – i fornitori europei di drupacee sono l'Italia e la Spagna". Fornitori chiave in contro stagione sono Sudafrica e Cile, "ma avremo bisogno anche di altri". (d.b.)
 
Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.