NUTRAFID NUTRE LE PIANTE E "SCORAGGIA" LE AVVERSITÀ

NUTRAFID NUTRE LE PIANTE E "SCORAGGIA" LE AVVERSITÀ
Se oltre a nutrire le colture un prodotto riesce pure a "dissuadere" qualche avversità  è meglio.

Nutrafid® fa parte della linea dei concimi naturali di Nutriland, brand di Chemia, e presenta una speciale composizione a base di sali di manganese e zinco disciolti in una suspo-emulsione oleosa. Questo, unitamente alla presenza di uno specifico estratto vegetale, favorisce la crescita delle colture anche in presenza di fattori ambientali avversi, causa di stress, riducendo al contempo  i fattori predisponenti lo sviluppo di alcune avversità. Per esempio, l'uso di Nutrafid® crea condizioni inadatte all'insediarsi della Drosofila, dittero alquanto temibile in frutticoltura. A seguto delle applicazioni con Nutrafid® si genera inoltre un forte effetto rinverdente sulla vegetazione trattata, a tutto vantaggio delle produzioni finali.

I massimi benefici si ottengono quando Nutrafid® viene applciato al mattino o alla sera, evitando i trattamenti durante le ore più calde della giornata. Per massimizzare l'efficacia di Nutrafid® occorre applicare volumi di acqua tali da bagnare bene la vegetazione trattata.

Nutrafid®  può essere utilizzato su tutte le colture orticole,frutticole, industriali, ornamentali e piccoli frutti alla dose d' impiego di 250-300 g/hl. La formulazione di Nutrafid® non presenta infine alcun problema di stabilità anche dopo la diluizione in acqua né di miscibilità con altri prodotti a eccezione di quelli a reazione fortemente alcalina.

Fonte: Chemia - AgroNotizie