SYNGENTA ATTRAVERSA LA SICILIA IN CAMPER PER SPIEGARE LE NOVITA'

SYNGENTA ATTRAVERSA LA SICILIA IN CAMPER PER SPIEGARE LE NOVITA'
Un camper che attraversa la Trinacria portando le più importanti informazioni sulle novità Syngenta per l'orticoltura professionale. È partito in Sicilia un evento specificatamente sviluppato sull'isola in forma itinerante grazie all'uso di un camper che dal 7 al 17 aprile ha fatto tappa nelle aree più vocate in termini di colture orticole. Il camper messo in strada in Sicilia fa parte dell'iniziativa SinergieRoad Show che rientra a sua volta nel più ampio programma di eventi "Syngenta in Campo".





Novità esclusiva la presentazione del prodotto SINERGIE che sta riscuotendo grande successo ed interesse: una soluzione di acquisto a metro quadro che mette al riparo i produttori da eventuali errori di valutazione in fase di acquisto ottimizzandone così gli investimenti. A ciò si deve aggiungere infine anche il valore di un'assistenza dedicata e professionale, come pure un'attività di marketing programmata e mirata allo sviluppo della visibilità del brand e delle produzioni in Sinergie presso i traders e la filiera. Una soluzione che permette al mercato di differenziare il prodotto finito rispetto al convenzionale, conferendogli una personalità derivante da protocolli sostenibili e da una tracciabilità dal trapianto alla raccolta.




L'iniziativa ha lo scopo di presentare direttamente alle più rappresentative realtà produttive, ma anche tecnici prescrittori, opinion Leader, trader, distributori e vivaisti le novità dell'offera Syngenta in termini di varietà e protezione integrata (agrofarmaci e ausiliari) con focus specifico anche sulle soluzioni integrate e specifiche contro i nematodi.

Grande apprezzamento è stato manifestato per le varietà di pomodoro da mensa adatte al ciclo estivo (Haruki, Akyra e Mosè) e del ciclo lungo autunnale (Pakyta, Valkirias). A completamento dell'offerta genetica si aggiungono i portinnesti, Arnold, Arbiore e Buffon, adatti a soddisfare le diverse esigenze di coltivazione in base a vigore, habitus vegetativo e generatività.

Il camper ha permesso di mettere in risalto le singole componenti dell'offerta Syngenta per la lotta ai nematodi, che oltre alla gamma di portinnesti include il nematocida Nemathorin150 EC, e le nuove finestre d'impiego di 120 giorni di Tervigo SC 1, a base di abamectina.

L'anteprima assoluta porta però il nome di Tellus, agrofarmaco biologico per la prevenzione delle malattie fungine del terreno, a base di Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii aventi azione antagonistica nei confronti delle malattie fungine del terreno.

Le successive tappe del camper Sinergie RoadShow si terranno fra il 19 e il 30 maggio e poi ancora fra il 21 di luglio e il primo di agosto.

Clicca qui per maggiori informazioni sull'iniziativa e per l'approfondimento sui prodotti

Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 26.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso la nostra eccellente competenza scientifica, la nostra presenza su scala mondiale e l'impegno nei confronti dei nostri clienti, aiutiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l'ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta consultare il sito web www.syngenta.com

Fonte: Ufficio Stampa Syngenta