FRANCIA, REGAL'IN CRESCE IN EUROPA E SI PREPARA AL MEDFEL

FRANCIA, REGAL'IN CRESCE IN EUROPA E SI PREPARA AL MEDFEL
L'azienda francese Regal'In specializzata in pesche e nettarine sarà presente al Medfel di Perpignan – dal 13 al 15 Maggio. In occasione dell'importante evento fieristico Regal'In il 15 maggio alle ore 10.00 terrà una conferenza stampa presso lo stand Interfel F26, inaugurando "un terzo anno più che promettente", secondo quanto dichiarato da un portavoce.
L'azienda francese sta fortemente crescendo nei mercati europei e si attende infatti per la stagione 2014 un target di più di 3.000 tonnellate.

Nel Regno Unito la catena di supermercati Waitrose, dopo un riuscito primo anno ha deciso di confermare Regal'In anche per il 2014. Il retailer britannico, che integra esclusive varietà Regal'In in tutti i suoi brand a marca privata, ha infatti stabilito di vendere 1000 tonnellate di pesche, nettarine ed albicocche, accompagnando la vendita nell'estate 2014 con una vasta campagna di marketing – comprendente tra gli altri mezzi di comunicazione TV, radio e pubblicità a mezzo stampa.
 
In Germania, il maggior retailer tedesco ha siglato un accordo di co-branding con Regal'In Europe per commercializzare il proprio brand esclusivamente con varietà Regal'In. Come la controparte inglese il retailer ha un accordo di esclusività per il mercato tedesco. Il 2014 sarà l'anno test per il lancio del prodotto che verrà distribuito da una singola piattaforma regionale.



In Spagna è il supermercato Al Campo ad aver scelto Regal'In pianificando l'integrazione delle varietà alla gamma premium.

Nel mercato francese, giustamente pioniere delle varietà Regal'In, diversi retailer hanno ospitato le varietà. Auchan già ampio diffusore delle varietà piatte Regal'In sfuse e confezionate da 600g e 1.9kg, lancerà quest'anno una nuova confezione da 950g con un prezzo interessante. E.Leclerc, che già da due anni commercializza frutti piatti su diverse piattaforme regionali, nel 2014 invece commercializzerà per la prima volta frutti rotondi, mentre Intermarché includerà entrambe le varietà rotonde e piatte nella sua linea "Mon marché plaisir". (v.n.)

Traduzione ed adattamento Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.

Fonte: Ufficio Stampa REGAL'IN