OPPORTUNITÀ DAL BIOLOGICO, DOMANI A BOLOGNA CONVEGNO DI ALCE NERO

OPPORTUNITÀ DAL BIOLOGICO, DOMANI A BOLOGNA CONVEGNO DI ALCE NERO
Proposte per un biologico che sia opportunità per mestieri nuovi, sostenibili e belli. Questo il tema al centro dell'incontro che si terrà domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 15.30, all'Alce Nero – Berberè Light Pizza & Food in via Petroni 9 a Bologna.

Un evento che ha l'obiettivo di far incontrare autorevoli voci del settore con agricoltori, imprenditori, artigiani e chi vorrà intervenire per proporre idee di cambiamento, nuove opportunità professionali e di sviluppo che riguardano l'agricoltura, la trasformazione e tutte le attività che hanno a che fare con il Cibo Vero.

Con il saluto del prof. Antonello De Oto, Presidente Fondazione Rusconi, saranno presenti Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale e Parlamentare europeo, Andrea Segrè, Direttore Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari Università di Bologna e Presidente Last Minute Market, Tiberio Rabboni, Assessore all'Agricoltura Regione Emilia-Romagna, Beppe Croce, Presidente di Legambiente, Paolo Carnemolla, Presidente di Federbio e Lucio Cavazzoni (nella foto), Presidente di Alce Nero e Mielizia.

"II biologico e la sostenibilità vera rappresentano una miniera di opportunità di lavoro e di sviluppo. Abbiamo deciso di organizzare questo incontro per raccogliere proposte, analizzarle e discuterne insieme. Con un grande spirito propositivo, per generare nuove idee e progetti che partono dal biologico inteso non solo come agricoltura ma anche come artigianalità, lavorazione e trasformazione", ha dichiarato Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero e Mielizia.

ALCE NERO
Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un'agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.
Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al
centro dell'attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l'ambiente, le persone e per il loro lavoro.
Un impegno che parte dall'Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua, Perù e India dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.
Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un'impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.

Fonte: Ufficio Stampa Alce Nero