SMOOTHIES LAB: NASCE FRULLITO, A BASE DI SUCCO D'UVA PUGLIESE

SMOOTHIES LAB: NASCE FRULLITO, A BASE DI SUCCO D'UVA PUGLIESE
Grazie al progetto Smoothies Lab, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e coordinato da Coldiretti Giovani Impresa della Puglia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari, è nato il brand Frullito. 

L'Azienda Agricola Fanelli di Conversano è stata coinvolta a pieno titolo nel progetto Smoothies Lab, finalizzato alla messa a punto di una nuova tipologia di prodotto funzionale a base di succo di uva addizionato di puree di vegetali definita "vellutata", fermentata da batteri lattici potenzialmente probiotici. Tale tipologia di prodotto combina le proprietà salutistiche e nutrizionali dell'uva e delle puree di vegetali con le proprietà funzionali dei batteri lattici potenzialmente probiotici. Da qui nasce il nuovo brand FRULLITO che consiste in frullati a base di frutta e verdura fresca contraddistinti da una caratteristica inconfondibile: base di succo d'uva pugliese per tutti e, naturalmente, batteri probiotici.

I ricercatori dell'Università sono attualmente impegnati alla scoperta delle formulazioni, adatte ai palati più fini, fra succo d'uva e succhi di mora, aloe vera, albicocca, pesca, sedano, finocchio e tanto altro ancora; l'importante è che sia rigorosamente "made in Puglia".

CLICCA QUI per visualizzare il servizio completo su Foglie TV.

Fonte: Foglie TV