eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

giovedì 24 aprile 2014


ALL'AGRINATURA DI ERBA UNO SHOW COOKING ECORNATURASÌ CON LO CHEF SCACCIO

Sabato 26 aprile dalle 12 alle 13.30 appuntamento con lo Chef Antonio Scaccio (nella foto) per lo show cooking a base di prodotti bio Ecor. L'esperto di cucina naturale, vegetariana, vegana e della cultura biologica e biodinamica - grazie alla collaborazione con EcorNaturaSì - mostrerà come preparare piatti semplici e attenti al benessere in modo pratico.

Uno show cooking "biologico", per offrire nuove idee attente al benessere da applicare con semplicità e praticità nella cucina di casa: l'appuntamento per tutti i visitatori della fiera Agrinatura (in programma presso Lariofiere Erba dal 25 al 27 aprile) è per sabato 26 aprile dalle ore 12.

Una cucina attrezzata sarà lo scenario all'interno del quale lo Chef Antonio Scaccio, metterà a disposizione la sua esperienza nella preparazione di piatti bio creativi e originali pur nella loro semplicità, affiancato dal nutrizionista Mattia Ferraroli, disponibile per spiegare la qualità e le caratteristiche del cibo biologico. In questa cornice i visitatori potranno assistere alla preparazione dei piatti, fare domande allo Chef e al nutrizionista, e assaggiare – come spuntino – le deliziose pietanze preparate con i prodotti biologici di filiera Ecor, messi a disposizione dal negozio Cuorebio Erbedaltro di Erba.

"I prodotti bio, rispettosi della fertilità della terra, dell'ambiente e del benessere dell'uomo, sono sempre più richiesti perché rispondono alla domanda di sicurezza alimentare e alle numerose e differenti esigenze dei consumatori" spiega Roberto Spampatti, responsabile del Cuorebio Erbedaltro di Erba. "Con semplicità e praticità è possibile portare in tavola tutti i giorni piatti attenti al benessere di tutta la famiglia e lo Chef Antonio Scaccio ci fornirà simpatiche idee. La partecipazione ad Agrinatura, una fiera che sta prendendo sempre più piede, non solo tra gli abitanti della zona ma soprattutto tra gli appassionati di tutto quello che è verde e natura nell'accezione più ampia del termine, ha l'obiettivo di far conoscere ad un pubblico ampio l'importanza di una alimentazione attenta al benessere e i prodotti bio provenienti da un percorso controllato e certificato lungo tutta la filiera".

Per maggiori informazioni: www.negozicuorebio.it - www.ecornaturasi.it

Fonte: Ufficio Stampa EcorNaturaSì  
 


Altri articoli che potrebbero interessarti: