"IL MELONE IN ITALIA", IL 10 MAGGIO SEMINARIO A POGGIO MIRTETO (RIETI)

"IL MELONE IN ITALIA", IL 10 MAGGIO SEMINARIO A POGGIO MIRTETO (RIETI)
La dott.ssa Nadia Ficcadenti, primo ricercatore del CRA-ORA, Unità di Ricerca per l'Orticoltura di Monsampolo del Tronto (AP), sabato 10 maggio alle ore 18 terrà un seminario presso la Casa della Cultura in piazza Riosole a Poggio Mirteto (RI) dal titolo "Il Melone In Italia: Origine e Diffusione".

La dott.ssa Ficcadenti dal 1998 a tutt'oggi è responsabile del laboratorio di biotecnologie del CRA-ORA. Responsabile del miglioramento genetico e programmi di breeding mirati a studiare la resistenza genetica verso i patogeni più temibili ed i caratteri agronomici utili, impiegando metodi classici e biotecnologici in melone. Responsabile scientifico e coordinatore di diversi progetti di ricerca nazionali in programmi di attività ordinaria e straordinaria finanziati dal Ministero per le Politiche Agricole (per esempio: Miur e CNR) e mirati agli studi di miglioramento genetico di base e applicativo in melone ed in altre specie orticole.

L'appuntamento, organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Museo di Poggio Mirteto, è gratuito ed aperto a tutti.

Fonte: CRA