EUROPEAN VEGETABLE STRATEGIES: IN GIUGNO A BRUXELLES DUE GIORNI DI IDEE, PROPOSTE, SOLUZIONI PER IL BUSINESS DI SETTORE

EUROPEAN VEGETABLE STRATEGIES: IN GIUGNO A BRUXELLES DUE GIORNI DI IDEE, PROPOSTE, SOLUZIONI PER IL BUSINESS DI SETTORE
Il nostro partner Eurofruit, in collaborazione con Fruchthandel e Fresh Produce Journal, organizza per i prossimi 4 e 5 giugno a Bruxelles (Belgio) la prima edizione di "European Vegetable Strategies".

L'evento - come riporta una notizia di Eurofruit - è stato organizzato per rispondere al crescente bisogno del settore ortofrutticolo europeo di usufruire di informazioni, conoscenze ed idee. "European Vegetable Strategies" cercherà, in particolare, di individuare nuove azioni commerciali in grado di stimolare la domanda e di migliorare la gamma e la vendita di verdure fresche.

Nell'Unione europea il consumo di verdure continua a registrare un trend decrescente, malgrado esse rappresentino per il settore ortofrutticolo europeo un business fondamentale, che vale circa 250 milioni di euro l'anno per una produzione di circa 10 milioni di tonnellate. "Cambiare tale tendenza è una sfida importante per tutti noi" ha commentato Chris White, managing director di Eurofruit. "Con "European Vegetable Strategies" vogliamo sviluppare soluzioni di vendita nuove e innovative, che possano incrementare la domanda di ortaggi freschi".

Per il 5 giugno 2014 è in programma una conferenza sul settore degli ortaggi, alla quale "esperti provenienti da ogni area della supply chain analizzeranno il mercato e discuteranno sulle innovazioni e sulle idee che potrebbero dare un ulteriore impulso al business" dichiara Kaasten Reh di Fruchthandel.
 
I temi chiave della conferenza

- Innovazione: nuove idee per aumentare le vendite
- Evoluzione del consumo in Europa: cifre e tendenze
- Il mercato ortofrutticolo in Europa: sfide e opportunità
- Pomodori: varietà, presentazione e packaging
- Convenience: potenzialità di crescita
- I nuovi media: quali canali funzionano meglio?
- Sostenibilità: ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi
 
Maggiori informazioni sul programma della conferenza sono disponibili sul sito www.vegetablecongress.com.

Gli organizzatori stanno inoltre lavorando per offrire ai delegati la possibilità di partecipare a visite di studio presso impianti di produzione di ortaggi e strutture di vendita al dettaglio nell'area di Bruxelles.  

Il ristorante De Ultieme Hallucinatie ospiterà il 4 giugno una serata conviviale per operatori, relatori ed ospiti dell'evento: un'occasione unica di incontro e di networking in un bellissimo locale in stile Art-Nouveau del centro di Bruxelles.

"L'evento fornirà l'ambiente giusto per poter sviluppare nuove strategie dedicate alla produzione e alla vendita di ortaggi freschi con alcuni tra i più importanti partner di mercato a livello internazionale" ha aggiunto Kaasten Reh. (d.b.)   

Clicca qui per maggiori informazioni e per prenotare in anticipo la partecipazione a "European Vegetable Strategies" beneficiando di tariffe speciali.

Contatti:
Chris White
Tel +44 20 7501 3710
chris@fruitnet.com

Kaasten Reh
Tel +49 211 9910410
kr@fruchthandel.de     

Fonte foto: Copyright Eurofruit

Traduzione ad adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.