FRANCIA, BLUE WHALE E BVL UNISCONO LE FORZE: NUOVO COLOSSO NEL PIANETA MELA

FRANCIA, BLUE WHALE E BVL UNISCONO LE FORZE: NUOVO COLOSSO NEL PIANETA MELA
Blue Whale, azienda leader in Francia nell'esportazione di mele, ha siglato con la cooperativa BVL, con sede nella Valle della Loira, un accordo di cooperazione che riguarda sia la fornitura che la commercializzazione dei prodotti a marchio "Blue Whale", con l'obiettivo di diventare uno dei maggiori fornitori di mele al mondo.

"L'idea alla base di questa partnership è quella di far nascere un player francese di alto livello" ha spiegato Blue Whale in una nota stampa, ripresa da Eurofruit. "Il raggiungimento di importanti volumi di produzione consentirà alla nuova entità di soddisfare la reale domanda globale". Blue Whale ha inoltre indicato nella nota come l'accordo dovrebbe favorire la collaborazione sullo sviluppo di nuove varietà, nuovi processi e tipi di packaging, aggiungendo valore all'offerta aziendale.

Il presidente di Blue Whale, Claude Rehlinger, ha commentato: "i coltivatori di mele sono stati criticati per essere troppo frammentati, individualisti e non organizzati. Con questo accordo - sottolinea - abbiamo deciso di mettere il destino nelle nostre mani, di organizzarci al fine di soddisfare la domanda mondiale. La Francia deve essere un fuoriclasse" nel mercato della mela. (d.b.)

Clicca qui per maggiori informazioni.

Nella foto di apertura: da sinistra, Claude Rehlinger (presidente Blue Whale) e Albert Richard (presidente BVL) firmano l'accordo.

Traduzione ad adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.