eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 14 aprile 2014


2013 POSITIVO PER IL GRUPPO EURO POOL SYSTEM: VOLUME D'AFFARI +6,9%

Il 2013 è stato di nuovo un anno positivo per Euro Pool e LPR, le quali rappresentano le due divisioni del gruppo di Euro Pool System. Nonostante le difficili condizioni economiche in tutta Europa, l'attenzione alle esigenze dei clienti, il consolidamento della nostra posizione sul mercato e l'ampliamento della nostra offerta di servizi hanno portato significativi risultati.

Entrambe le divisioni sono leader nei rispettivi settori di riferimento e sono in grado di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze dei nostri clienti. Attraverso l'innovazione lungo la filiera logistica e la collaborazione con i nostri clienti e fornitori, abbiamo portato vantaggi economici, che vanno oltre il valore speso per ogni singolo movimento di prodotto.

Un maggior volume d'affari

Il flusso di vendita, sia per le cassette che per i pallet, è più forte che mai, con un volume d'affari consolidato per il Gruppo pari a 374 milioni di euro, di cui 130 milioni provenienti da LPR (+14,7% rispetto al 2012) e 244 milioni di euro  (+4,3% rispetto al 2012) appartenenti a Euro Pool System. Tali cifre rappresentano un incremento complessivo del 6,9%.

Euro Pool System si espande

Euro Pool System, il più importante fornitore di servizi logistici d'Europa nel campo degli imballi riutilizzabili, ha gestito 709 milioni di movimenti in tutto il mercato europeo, con una crescita pari al 3,5%. La sua ampia presenza con uffici sparsi in 12 paesi e 45 centri di servizi in tutta Europa, fornisce un'efficiente rete distributiva e di raccolta di primissimo livello. I nostri interlocutori sono sempre più consapevoli dei benefici derivanti dal nostro servizio.

Nuove opportunità per LPR
LPR è leader e specialista nelle soluzioni di pool pallet in quanto si rivolge a produttori e rivenditori del settore dei beni di largo consumo. La domanda di questo servizio è in rapida evoluzione tanto che oggi LPR gestisce oltre 53 milioni di movimenti di pallet all'anno in tutta Europa (+17,8% rispetto al 2012). Il 2013 è stato un anno positivo per LPR caratterizzato dalla continua crescita dettata da nuove opportunità sorte in seguito ad iniziative perseguite assieme ad Euro Pool System.



Il Gruppo Euro Pool System fornisce soluzioni e servizi logistici per i distributori e produttori di tutta Europa. Offriamo ai nostri clienti un sistema sostenibile e affidabile di cassette e pallet. Crescita e innovazione sono le parole chiave che caratterizzano la nostra forza. Ogni giorno manteniamo le vostre aspettative e aggiungiamo valore alle imprese che collaborano con noi.

Contatti:
Mario Winter, Responsabile Marketing Euro Pool System
tel. +31 (0)70 301 41 34
marketing@europoolsystem.com

Fonte: Ufficio Stampa Euro Pool System


Altri articoli che potrebbero interessarti: