INDIA, LE UVE DEL MAHARASHTRA PRIVILEGIANO IL MERCATO OLANDESE

INDIA, LE UVE DEL MAHARASHTRA PRIVILEGIANO IL MERCATO OLANDESE
In base ai dati aggiornati al 25 marzo 2014, lo stato indiano del Maharashtra registra un volume di uve da tavola esportate pari a 35.627 tonnellate in questa stagione - di cui circa 32.000 tonnellate provenienti dal distretto di Nashik - contro le 25.107 tonnellate spedite entro il corrispondente periodo del 2013.

Per l'uva del Maharashtra, il principale mercato di destinazione, come indica la tabella sottostante, è l'Olanda, dove sono state inviate oltre 18.720 tonnellate.

Jagannath Khapare, presidente della Grape Exporters' Association of India (GEAI), ha dichiarato al "The Times of India" che "la stagione dell'uva da tavola è partita bene e ci aspettavamo di raggiungere le 65.000 tonnellate esportate, ma successivamente le piogge non stagionali e le grandinate hanno danneggiato pesantemente i vigneti. Tuttavia - sottolinea - l'export di uve da tavola raggiungerà i numeri dell'anno precedente. Entro la fine del mese di aprile, ci aspettiamo quindi di raggiungere le 55.000 tonnellate".

Tabella - Le destinazioni dell'export di uve del Maharashtra (dati aggiornati al 25 marzo 2014)





Fonte: The Times of India