PEDON AL VINITALY E AL SALONE DEL MOBILE GRAZIE A PARTNERSHIP CON AZIENDE DI PRESTIGIO

PEDON AL VINITALY E AL SALONE DEL MOBILE GRAZIE A PARTNERSHIP CON AZIENDE DI PRESTIGIO
Pedon Spa rinnova due importanti partnership di successo con aziende leader del settore vitivinicolo e del design: Casa Vinicola Zonin e Arclinea. Grazie a queste collaborazioni i cereali e legumi Pedon saranno protagonisti allo stand Zonin a Vinitaly e negli esclusivi Fuori Salone organizzati da Arclinea in occasione del Salone del Mobile di Milano.
 
Casa Vinicola Zonin - una delle più importanti aziende vinicole italiane e tra le prime in ambito internazionale - propone ai visitatori degustazioni di ricette estive a base di cereali e legumi in abbinamento ai principali vini di Casa Zonin per esaltare il perfetto connubio tra vino e cibo, ingredienti genuini alla riscoperta di sapori, profumi e territori italiani.



Altro palcoscenico di primissimo piano sono gli eventi del Fuori Salone organizzati da Arclinea in occasione del Salone del Mobile di Milano. Le cucine dello showroom di corso Monforte ospitano nelle serate dall'8 al 10 aprile esclusivi show-cooking in cui i rinomati Chef Giuseppe Falanga e Gianluca Aresu realizzano piatti unici utilizzando i cereali antichi a marchio Pedon. Arclinea unisce in modo unico la Cultura del Design alla Cultura del Cibo, attraverso un percorso dentro le tipicità alimentari, all'insegna della creatività e nel rispetto della tradizione gastronomica italiana.


About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Egitto, Etiopia e Argentina.


About Casa Vinicola Zonin


Casa Vinicola Zonin è l'azienda di produzione, distribuzione, commercializzazione e marketing dei brand appartenenti alla famiglia Zonin, costantemente ampliata da Gianni Zonin, anno dopo anno dal 1967, quando ne assunse la Presidenza. L'azienda vanta un ampio portafoglio di vini di qualità, che comprende quelli del noto marchio Zonin e i vini prodotti in 2000 ettari vitati nelle 9 Tenute di eccellenza nelle 7 regioni a più alta vocazione vitivinicola in Italia, oltre alla proprietà in Virginia (USA). La famiglia Zonin, producendo vini di classe mondiale, guida oggi una delle principali aziende vinicole private in Europa, che dà lavoro a oltre 700 persone (tra Italia ed estero) e che nel 2013 ha registrato un incremento del fatturato passando da 140 a 154 milioni di euro.

About Arclinea


Arclinea è l'azienda che progetta e produce cucine di fascia alta. Arclinea è un marchio prestigioso, riconosciuto a livello internazionale, e che conta punti vendita selezionati e specializzati in tutto il mondo.
Arclinea è la protagonista nel progetto di soluzioni professionali per scuole di cucina e ristoranti: l'obiettivo di Arclinea è armonizzare creatività e tecnologia, convivialità e funzionalità, fornendo soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita.
Nel processo evolutivo di Arclinea, tradizione e innovazione si uniscono per consentire prestazioni culinarie sempre più alte, all'interno di spazi e luoghi differenziati. Esigenze, funzioni e competenze diverse sono ogni volta tradotte in progetto da Arclinea. Così la tradizione diventa innovazione e interpreta la cucina, creativamente.
L'attenzione nella scelta delle materie, lavorazioni accurate, progetti unici e la costante ricerca dell'eccellenza fanno di Arclinea un'azienda unica.

Fonte: Ufficio Stampa Pedon