SAPORI SGRADEVOLI? CI PENSA AROMAFORK, LA FORCHETTA CHE "DIFFONDE" AROMI DI FRUTTA

SAPORI SGRADEVOLI? CI PENSA AROMAFORK, LA FORCHETTA CHE "DIFFONDE" AROMI DI FRUTTA
Una vecchia barzelletta che si racconta in Romagna parla di una famiglia, numerosa e poverissima, che per il pranzo della domenica doveva accontentarsi di “insaporire” un tozzo di pane nell’ombra di un’aringa appesa al lampadario. L’aringa, nel pasto di quella famiglia, non era presente, se non per quel gesto (singolo, badate bene: perché quando il più piccolo della famiglia “toccia” il pane per due volte, il padre lo riprende duramente: “Vuoi scoppiare?”) e per l'odore che si diffondeva nell’aria, da annusare masticando a occhi chiusi, illudendosi di poterlo trasformare in sapore…

Passando di bocca in bocca, la barzelletta deve essere arrivata fino alle orecchie dei canadesi dell’azienda “Molecule-R-Flavors”, perché il concetto alla base della loro invenzione, l’”Aromafork” è davvero molto simile: si tratta infatti di una forchetta capace di rilasciare essenze aromatiche durante l’uso (ben 21, a scelta. Tra queste:  banana, litchies, frutto della passione, fragola, basilico, coriandolo, mandorla, cocco, arachidi, cannella e zenzero). In sostanza: mangio cavolo e sento odor di fragola.

Un’ottima idea? Forse. Potrebbe essere utile per convincere i bambini ad ampliare il range di piatti di loro gradimento, facendo loro credere che i cavoli hanno proprio lo stesso odore delle fragole. Un dubbio, però ci resta. Dal momento che l’odore del cavolo resterà comunque nei paraggi… di cosa sapranno fragola e cavolo insieme???

Copyright Italiafruit News