CONSULTAZIONE PUBBLICA MIPAAF, DE PONTI LODA MARTINA: FINALMENTE SI PARLA DI STRATEGIE

CONSULTAZIONE PUBBLICA MIPAAF, DE PONTI LODA MARTINA: FINALMENTE SI PARLA DI STRATEGIE
"Apprezzo molto l'iniziativa del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e di ISMEA di sottoporre a consultazione pubblica il tema delle scelte strategiche per lo sviluppo del settore ortofrutticolo, attraverso l'importante leva dell'aggregazione tra produttori. Finalmente – e per questo ringrazio il Ministro Martina – si parla di strategia nel settore ortofrutticolo come auspichiamo da tempo".

È quanto dichiarato dal Presidente di UNAPROA, Ambrogio De Ponti, all'indomani della decisione del dicastero agricolo di indire una consultazione pubblica in merito alla definizione della prossima Strategia nazionale per i Programmi Operativi realizzati dalle OP ortofrutticole.

"Mi auguro che questa possa essere l'occasione per assicurare un ruolo sempre più funzionale alle Organizzazioni dei Produttori al centro della PAC e l'uniformità di comportamenti su tutto il territorio nazionale a partire dalla necessità di garantire coerenza e complementarietà tra OCM e Sviluppo Rurale, come previsto nel nuovo quadro legislativo comunitario".

Fonte: Ufficio Stampa UNAPROA