ENZO ROSSI (CONSERVE ITALIA) NUOVO PRESIDENTE DI FEDAGRI TOSCANA

ENZO ROSSI (CONSERVE ITALIA) NUOVO PRESIDENTE DI FEDAGRI TOSCANA
Enzo Rossi, 59 anni, del consorzio cooperativo Conserve Italia, è il nuovo Presidente di Fedagri-Confcooperative Toscana. L'elezione è avvenuta lunedì 24 marzo, nel corso dell'Assemblea elettiva alla quale hanno partecipato anche il presidente di Fedagri Giorgio Mercuri e la vice presidente nazionale di Confcooperative Claudia Fiaschi.

Il neo presidente ha dichiarato che il suo primo impegno programmatico sarà di "lavorare con le cooperative perché ritornino ad essere al massimo della loro efficienza ed efficacia. L'organizzazione è pronta a mettersi a disposizione delle cooperative e dei produttori offrendo loro tutte le opportunità che possano derivare dalla collaborazione tra le aziende". Il Presidente Rossi ha assicurato inoltre che vorrà dare nuovo impulso in Toscana all'Alleanza delle cooperative agricole e intensificare nel contempo i rapporti con le organizzazioni professionali agricole della regione, nessuna esclusa, a partire da quelle che fanno parte di Agrinsieme".

Il presidente di Fedagri Giorgio Mercuri ha ringraziato per il suo impegno il presidente uscente Luciano Rossi e ha ribadito l'importanza delle Assemblee regionali "per la formazione di una classe dirigente rinnovata, chiamata a farsi portatrice delle esigenze delle cooperative dei diversi territori".

Mercuri ha quindi ricordato il percorso intrapreso dalla Fedagri che "non procede più in percorsi solitari, ma si è resa protagonista in questi ultimi anni di una semplificazione della rappresentanza con i due percorsi interni all'Alleanza delle cooperative e ad Agrinsieme".

Mercuri ha quindi ricordato come il tema al centro dell'Assemblea nazionale in programma a Roma il 9 e 10 aprile sarà quello della legalità, al quale verrà dedicato un focus specifico.

Nella foto di apertura: da sinistra, Enzo Rossi, Presidente di Fedagri-Confcooperative Toscana; Giorgio Mercuri, presidente di Fedagri.

Fonte: Fedagri Confcooperative