DOPO SEI ANNI RIAPRE A BOLOGNA IL MERCATO DI MEZZO

DOPO SEI ANNI RIAPRE A BOLOGNA IL MERCATO DI MEZZO
La città lo sta aspettando e tutti pensano che sarà una bella cosa. Del resto, da sei anni i bolognesi erano orfani del loro mercato preferito nel ventre della città, chiuso senza via di scampo. Ma il 3 aprile a Bologna riaprirà il Mercato di Mezzo, completamente ristrutturato, dove troveranno spazio 14 operatori.
Il recupero del mercato è stato realizzato da Coop Adriatica (che ha investito oltre 4 milioni di euro) insieme con l'Ausl di Bologna. La struttura sarà articolate su tre livelli: interrato, terra (Coop Adriatica) e primo (pizzeria Eataly).

Spesa di quartiere
Spariti i negozi di generi alimentari (salvo considerare quelli che genericamente a Bologna vengono chiamati "dal pachistano"), il Mercato di Mezzo torna a essere il luogo dove fare la spesa in centro. Quella spesa "di quartiere" che fai un giorno sì e un giorno no; prendi poche cose (che poi non ti stanno in borsa), ma c'è tutto quel che serve: Coop Adriatica, fruttivendolo, pasticceria, fornaio, pescheria, salumificio, enoteca. All'interno del mercato ci sarà anche il Consorzio ortofrutticolo Agribologna, che distribuirà frullati, centrifugati, insalate e macedonie di materie prime appena raccolte. L'orario di apertura andrà dalle 9 alle 23.

Fonte: Dissapore