eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 17 marzo 2014


PATATE, PARTNERSHIP ALBERT BARTLETT-AL DAHRA PER CONQUISTARE AFRICA E MEDIO ORIENTE

Il colosso delle patate Albert Bartlett ha lanciato una società in partnership con Al Dahra Agriculture per commercializzare patate prodotte in Medio Oriente e Africa (regione MEA). La nuova azienda è stata chiamata Al Dahra Bartlett ed avrà sede ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Nel 2015 si inizierà con la vendita di 50 mila tonnellate di prodotto provenienti dall'Egitto. Al Dahra Bartlett distribuirà inoltre prodotti a marchio Albert Bartlett all'interno della regione.  
Il presidente di Albert Bartlett, Ronnie Bartlett, ha riferito che "Al Dahra Bartlett riunisce due aziende che condividono gli stessi valori fondamentali", allo scopo di portare nuovi prodotti sul mercato e incrementare la capacità di negoziazione per creare più opportunità nella categoria dell'ortofrutta. Albert Bartlett movimenta annualmente più di 500 mila tonnellate di prodotti ortofrutticoli e, negli ultimi cinque anni, ha rafforzato la propria posizione in Europa, Nord America e Australia.  
La joint venture con Albert Bartlett - aggiunge il vicepresidente di All Dahra Holdings, Khadim Al Darei - sarà utile per "aumentare la presenza dei prodotti di Al Dahra nei mercati europei e asiatici". Per Al Dahra Agriculture, che fattura oltre 600 milioni di euro l'anno, il settore della patata nella regione MEA rappresenta una grande opportunità strategica. (d.b.)

Fonte: Eurofruit
 


Altri articoli che potrebbero interessarti: