IPACK-IMA RAPPRESENTERA' LE MOSTRE "PACK EXPO" IN ITALIA

IPACK-IMA RAPPRESENTERA' LE MOSTRE "PACK EXPO" IN ITALIA
PMMI (associazione americana degli industriali produttori di macchine per il processo e confezionamento proprietaria ed organizzatrice delle fiere PACK EXPO) e Ipack-Ima SpA annunciano una nuova partnership: l'organizzatore italiano rappresenterà in esclusiva l'intera famiglia di mostre di settore PACK EXPO in Italia. L'accordo, la cui scadenza è fissata a gennaio 2016, interessa tutte le fiere del gruppo PACK EXPO: EXPO PACK México, PACK EXPO International, Pharma EXPO, PACK EXPO East, EXPO PACK Guadalajara, e PACK EXPO Las Vegas.
"Ipack-Ima è il più importante organizzatore di fiere per l'industria del confezionamento e del processo in Italia. Siamo felici del suo supporto e crediamo che questo accordo porterà benefici ad entrambi," afferma Charles D. Yuska, presidente e amministratore delegato di PMMI.
L'impegno di Ipack-Ima a supporto della compagine statunitense va dalla promozione delle fiere PACK EXPO con attività di marketing e di PR, ai contatti con i potenziali espositori fino alla vendita diretta degli spazi. "Siamo felici di poter collaborare con fiere di settore di livello internazionale; in particolare, siamo impazienti di collaborare fin dal debutto a Pharma EXPO e PACK EXPO East. Il legame fra PMMI e Ipack-Ima è ancora più forte con questo nuovo accordo formale," sottolinea Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima.
"Nel mercato globale è essenziale avere una presenza internazionale. La levatura di Ipack-Ima presso le community internazionali del packaging e del processo è straordinaria e ci aiuterà a fare crescere le nostre mostre", aggiunge Yuska.
PMMI e ISPE prevedono un'affluenza di 50.000 partecipanti e più di 2.000 espositori a PACK EXPO International 2014 e alla contemporanea Pharma EXPO (McCormick Place, Chicago, 2–5 Novembre). Per ulteriori informazioni su tutte le prossime fiere PACK EXPO: www.packexpo.com.

Ipack-Ima Spa
Ipack-Ima Spa è il più importante organizzatore fieristico italiano nel campo della meccanica strumentale per il packaging e il processing, e fra i più importanti a livello internazionale. Ipack-Ima organizza la storica fiera da cui prende il nome, IPACK-IMA, che si è subito imposta sul mercato come un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema industriale del processing e del packaging in Italia e in Europa.
Oltre alla fiera IPACK-IMA,  l'organizzatore offre una vasta gamma di eventi, ciascuno focalizzato su uno specifico mercato: Meat-Tech, Processing & Packaging per l'industria della carne, Fruitech Innovation, la manifestazione dedicata all'innovazione tecnologia nel settore della frutta e verdura, Dairytech, per la lavorazione e il confezionamento del settore lattiero-caseario, Intralogistica Italia, che debutta nel 2015 con la sua prima edizione in Italia a seguito di un importante accordo tra Ipack -Ima Spa e Deutsche Messe; Pharmintech, - Pharmaceutical, Nutriceutical and Personal Care Industry, organizzata in collaborazione con BolognaFiere; East Afripack, la nuova fiera dedicata alle tecnologie di Processing, Packaging e Converting a Nairobi in Kenya, in collaborazione con UNIDO, EAC e il Ministero di industrializzazione del governo del Kenya.


PMMI
PMMI è l'associazione di settore che raggruppa più di 600 aziende produttrici di macchinari, componentistica e materiali per l'industria del processo, confezionamento e converting. PMMI fa incontrare costruttori e utilizzatori della business community di riferimento attraverso le sue molteplici attività, tra le quali: la famiglia di mostre PACK EXPO, il sito packexpo.com, la rivista PMT Magazine, il PACK EXPO Daily Show, eventi di networking, programmi educativi e altro ancora.
PMMI organizza: PACK EXPO International, PACK EXPO Las Vegas, PACK EXPO East, EXPO PACK Messico ed EXPO PACK Guadalajara, mettendo in contatto gli espositori della filiera dell'imballaggio e del processo con i clienti in tutto il mondo. I prossimi eventi: EXPO PACK México, 18-21 giugno 2013 a Città del Messico, Messico; PACK EXPO Las Vegas presso il Las Vegas Convention Center, 23-25 settembre 2013; PACK EXPO International 2014 presso il McCormick Place di Chicago, 2 novembre -5, 2014; PACK EXPO East presso il Pennsylvania Convention center di Philadelphia, 02-04 febbraio 2015; EXPO PACK Guadalajara, 10-12 marzo 2015 a Guadalajara, Jalisco, Messico.


Fonte: IPACK-IMA