CON BRUNO FRANCESCON, PRESIDENTE OP FRANCESCON: A PIENO RITMO LA CAMPAGNA DI MINI ANGURIA E ZUCCHE DAL SENEGAL

CON BRUNO FRANCESCON, PRESIDENTE OP FRANCESCON: A PIENO RITMO LA CAMPAGNA DI MINI ANGURIA E ZUCCHE DAL SENEGAL
Daltri Presidente, dopo il recente avvio della campagna melone siete già pronti anche con la mini anguria di provenienza Senegal. Quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Francescon – Anche per la mini anguria si è avviata in modo molto positivo la stagione di importazione, che si protrarrà fino alla fine di aprile. Si tratta di un prodotto di 2-3 chilogrammi di peso medio, con pochissimi semi, della varietà Nikas F1 della società Cora Seeds. Il frutto si presenta di forma rotonda con una striatura verde scuro. La polpa, di colore rosso intenso, è croccante e molto dolce, con una buccia di medio spessore. Stiamo ricevendo proprio in questi giorni i primi carichi ed il prodotto è caratterizzato da eccellenti standard qualitativi, con un livello zuccherino fra 11 e 13 gradi brix. La mini anguria viene commercializzata in confezioni 40x60 con 6-8 frutti per cassa.

Daltri Sempre dal Senegal importate anche altre orticole?

Francescon – In questo stesso periodo abbiamo in effetti iniziato anche l’import di due varietà di zucche, la Delica e la Violina. La prima, di eccezionale qualità organolettica, ha una polpa molto soda e dolce. Viene commercializzata sia in 30x40 che 40x60, con un peso da 1,5 a 4 chili. Dalla forma tonda appiattita, ha una buccia liscia di colore verde con polpa giallo/arancione.



Continueremo fino alla fine di aprile sia con la Delica che con la Violina, così chiamata (vedi foto sottostante) per la forma del frutto che assomiglia alla custodia di un violino. La buccia della Violina è rugosa, con una polpa di colore arancione intenso, compatta, dolce e soda, dal sapore molto gradevole e con una ottima conservabilità nel tempo. Una zucca dalla qualità eccelsa, anch’essa di peso variabile da 1,5 a 3 chili, commercializzata in 40x60.



Chiara Daltri
Marketing Manager Italiafruit

Copyright Italiafruit News