A MILANO UN EATALY "ROCK": IL MADE IN ITALY SI VALORIZZA ANCHE CON LA MUSICA

A MILANO UN EATALY "ROCK": IL MADE IN ITALY SI VALORIZZA ANCHE CON LA MUSICA
Dopo Firenze, Genova, Bari, Roma, Bologna e (ovviamente) Torino, Eataly arriva anche al Teatro Smeraldo di Milano, dove affiancherà lo store già presente in Piazza 5 Giornate. Il nuovo "tempio" dell'italianità a tavola, che sarà dedicato non solo al gusto d'eccellenza, ma anche alla musica, è pronto per l'anteprima che è prevista il 14 marzo ed avrà come "cicerone" il patron Oscar Farinetti.
"Eataly ospiterà così un vero e proprio palcoscenico, che proporrà una programmazione completamente gratuita" commentano dal sito ufficiale. Lo spazio dell'ex teatro diventerà così un luogo dedicato ad acquisti con angoli bar e ristoranti, proprio come accade nei punti vendita di tutta Italia. Ma con una peculiarità in più: "il palco di Eataly Smeraldo di forma semicircolare ed affacciato sull'interno del negozio – si legge ancora sul sito – sarà attrezzato per assicurare a pubblico e artisti un'esperienza acustica emozionante e senza compromessi". La location ospiterà esibizioni di artisti già affermati, ma si candida a diventare una vetrina per cantanti, musicisti, attori e poeti in erba: "vogliamo infatti aprire il palco, gratuitamente, anche ai giovani e agli artisti emergenti".
"Sarà un Eataly rock", come spiega Nicola Farinetti, figlio del fondatore Oscar che, parlando di futuro, aggiunge: "dopo Milano, in Italia, apriremo a Piacenza, poi due negozi più piccoli a Forlì e Trieste, e poi un "bestione", come lo chiama mio padre, un nuovo grande Eataly a Verona, proprio davanti a Vinitaly, dove per cinque giorni all'anno passa tutto il mondo del wine & food. E, poi, all'estero continuiamo: stiamo lavorando su Mosca e San Paolo, dove vorremmo aprire entro la fine di quest'anno, e poi nel 2015 a Los Angeles, e poi Parigi, Londra... Eataly sembra un marchio che vogliono tutti, per cui possiamo muoverci a piacimento".

Fonte: Wine News