FRUTTA, VERDURA E... STRANI INCONTRI NEL SOTTOSUOLO DI LONDRA

FRUTTA, VERDURA E... STRANI INCONTRI NEL SOTTOSUOLO DI LONDRA

Mentre l'ennesimo vento di guerra spira da oriente, portando ancora con sè la speranza che la diplomazia internazionale riesca a evitare l'ennesimo bagno di sangue, salutiamo con gioia la riconversione di un luogo che delle paure della guerra è stato un simbolo – una rete di tunnel metropolitani che fungevano da rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale – in un avanzato centro di coltura idroponica.
Posta a oltre trenta metri di profondità nel sottosuolo di Londra, questa eccezionale fattoria (denominata Growing Underground) produce frutta e verdura (fra cui: germogli di pisello, rucola, senape, ravanelli, insalata, pak choi) a temperatura controllata e con una bassissima emissione di anidride carbonica.
Una notizia, questa, che ci giunge a breve distanza dall'annuncio della morte di Hiroo Onoda, il soldato giapponese che continuò a combattere la seconda guerra mondiale nella giungla filippina fino al 1974. Altri tempi. Al giorno d'oggi cose simili non possono più accadere... no?


Copyright Italiafruit News