CARCIOFO DI PAESTUM IGP, OGGI CONVEGNO PER PRESENTARE LA CAMPAGNA PROMOZIONALE

CARCIOFO DI PAESTUM IGP, OGGI CONVEGNO PER PRESENTARE LA CAMPAGNA PROMOZIONALE
La O.P. Terra Orti, nell'ambito del P.I.F. ortofrutticolo Piana del Sele Misura 133, che vede quale capofila la stessa organizzazione di produttori della Piana del Sele, organizza per oggi alle ore 18 all'Ariston di Paestum, un convegno sul Carciofo di Paestum IGP durante il quale verranno presentate la varie attività previste nella grande campagna promozionale che accompagna la produzione 2014 di questo importante prodotto d'eccellenza.
Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Capaccio-Paestum Italo Voza, Rino De Simone dell' Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, l'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Salerno Mario Miano, la docente di Scienze e tecnologie alimentari dell'Università di Salerno Prof.ssa Marisa Di Matteo, la Dott.ssa Irene Borrelli dell'Università Partenope di Napoli, il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito e il suo direttore Emilio Ferrara.
"L'attività di sensibilizzazione verso gli organi di stampa è partita all'inizio di questo mese in contemporanea con l'apertura della campagna di raccolta 2014 – ha dichiarato il presidente di Terra Orti Alfonso Esposito – e ha già portato a numerosi articoli sui giornali e a diversi servizi televisivi, come quello di Rai Linea Verde, segno dell'interesse della stampa e soprattutto della consapevolezza dei media di contribuire con la loro azione a promuovere una delle produzioni più importanti del nostro Made in Italy. La campagna di promozione 2014 – prosegue il presidente Esposito – prevede tutta una serie di attività per comunicare la bontà del prodotto e per incrementarne il consumo. Tra queste ricordiamo i diversi workshop con operatori e consumatori da tenersi Roma e nelle province campane, le giornate di informazione presso i punti vendita, quelle didattiche e di animazione presso le scuole, i percorsi di gusto riservati a giornalisti e buyer, la presenza in importanti esposizioni fieristiche nazionali e l'organizzazione di un evento espositivo sul Carciofo di Paestum IGP da tenersi nel mese di aprile nell'Area Archeologica di Paestum."

Fonte: Ufficio Stampa Terra Orti