ASIA FRUIT LOGISTICA, DEADLINE ISCRIZIONI IL 28 FEBBRAIO

ASIA FRUIT LOGISTICA, DEADLINE ISCRIZIONI IL 28 FEBBRAIO
Si chiudono il 28 febbraio le iscrizioni per Asia Fruit Logistica 2014 in programma ad Hong Kong dal 3 al 5 settembre. Un numero record di dirigenti d'azienda e manager provenienti da 64 diversi paesi ha preso parte ad ASIA FRUIT LOGISTICA 2013. Più di tre quarti di questi occupa posizioni di comando all'interno della propria azienda, mentre l'89% è strettamente coinvolto nelle decisioni strategiche riguardanti le operazioni di acquisto e la scelta dei fornitori, secondo i sondaggi condotti tra i visitatori.
Tim Reid dell'australiana Reid Fruits (azienda di produzione logistica), che ha partecipato a ASIA FRUIT LOGISTICA 2013 nello stand dei produttori di frutta della Tasmania, ha descritto l'evento dello scorso anno come "Il migliore a cui abbia partecipato". "Abbiamo stabilito contatti davvero eccezionali", ha detto Reid. "Ora abbiamo la possibilità di lavorare per sfruttare alcune opportunità davvero notevoli". Il numero di espositori ha raggiunto la cifra record di 372 aziende, con un aumento del 10%. Il numero di paesi coinvolti (37) è aumentato del 23%, rendendo così l'evento più internazionale che mai. Per il 2014 si annuncia un evento di rilevanza perfino maggiore, con la partecipazione di nuovi espositori. L'ultima delle nuove entrate è l'Arabia Saudita, che ha confermato la propria partecipazione ad ASIAFRUIT LOGISTICA 2014. La bandiera dell'Arabia Saudita sventolerà dunque per la prima volta nel proprio padiglione nazionale al National Center for Dates &Palms.
L'Asia rimane il mercato in più rapida crescita per quanto riguarda il commercio mondiale di frutta e verdura fresca. Il volume delle importazioni di prodotti freschi in Asia è cresciuto di 7 punti percentuali per anno dal 2008 a oggi, secondo le analisi presentate da Fresh Intelligence Consulting a ASIA FRUIT LOGISTICA 2013, con un massimo di 16 milioni di tonnellate nel 2012.

Per ulteriori informazioni: www.asiafruitlogistica.com

Fonte: Ufficio Stampa Asia Fruit Logistica