ORANFRIZER HA PRESENTATO A FRUIT LOGISTICA UN AMPIO VENTAGLIO DI NOVITA'

ORANFRIZER HA PRESENTATO A FRUIT LOGISTICA UN AMPIO VENTAGLIO DI NOVITA'
Si è concluso Venerdì a Berlino il Fruit Logistica 2014 che all’interno dell’area collettiva “Italy”, lo spazio tricolore sostenuto dall’ICE ed organizzato dal Cso Centro Servizi Ortofrutticoli e da Fruitimprese, ha ospitato trenta imprese italiane.
Oranfrizer all’interno della collettiva di Berlino ha presentato agli addetti del mercato agroalimentare le innovazioni di prodotto e di processo che dalla Sicilia lancerà in Italia e all’estero durante i prossimi mesi.
 
MANDARED il nuovo mandarino a polpa rossa
Oranfrizer a Berlino ha mostrato e promosso per la prima volta l’innovazione varietale del MANDARED, il mandarino a polpa rossa incluso quest’anno tra le varietà in commercio.
Si tratta di un nuovo ibrido triploide ottenuto dall’incrocio del clementine di "Nules”"(2x) con arancio Tarocco (4x), il frutto è stato brevettato dai ricercatori del CRA-ACM di Acireale (CT) Giuseppe Reforgiato Recupero, Giuseppe Russo e Santo Recupero e con il 2014 entra a far parte della gamma di agrumi coltivati e commercializzati dalla leader degli agrumi di origine siciliana.
Il sapore del MANDARED è intermedio tra quello del clementine e del Tarocco, non ha semi e la polpa si caratterizza per una notevole ed eccezionale pigmentazione antocianica. Ha una forma oblata, la buccia è sottile di grana fine dal colore arancio intenso, la sua pezzatura è elevata per essere un "easy peeling" (di facile sbucciatura). L’epoca di maturazione è media-tardiva, infatti quando la varietà sarà a regime come le produzioni più significative il MANDARED potrà essere raccolto dall’inizio di febbraio e si prolungherà sino ad aprile.


 
BIOR, stili alimentari e di coltivazione a impatto zero
La nuova linea di spremute biologiche potenzia l’offerta siciliana di prodotti bio nel mercato globale. Con la sua prima linea biologica a marchio Oranfrizer l’azienda leader del settore agrumi risponde alle nuove esigenze dei consumatori bio e agli stili alimentari emergenti sempre più attenti al benessere e alla salute.
La nuova produzione rappresenta uno slancio per lo sviluppo di buone pratiche di coltivazione, per l’incremento di metodi di produzione virtuosi e ad impatto zero per il rispetto ambientale.
Dall’inizio del 2014 l’inserimento in gamma Oranfrizer della linea BIOR è operativo con due referenze: spremuta di arance rosse e spremuta di agrumi.
Si tratta di succhi “top quality” che provengono dalla spremitura di soli agrumi da agricoltura biologica e che sono al 100% puri e naturali, non contengono additivi di alcun genere.



MELOGRANO, intese e investimenti per lo sviluppo di un frutto ricco di antociani
Secondo i dati ISTAT del 2012* la produzione siciliana di melograni consta di 18 ettari di coltivazione. Nell'ultimo anno sono stati impiantati nuovi ettari per incrementare la produzione.
Oranfrizer, con sette ettari di melograni, rappresenta al momento il soggetto siciliano con maggiori estensioni di coltivazione. La leader degli agrumi si propone di produrre e potenziare i frutti della natura con un alto valore nutrizionale, come il melograno che presenta una straordinaria ricchezza di antociani; ciascun consumatore dovrebbe conoscerne i benefici per prevenire molte patologie che attaccano il nostro organismo.
Oranfrizer sta contribuendo allo sviluppo di intese per riunire tutti i produttori delle aree più vocate (Sicilia, Puglia e Calabria) per la costituzione di un consorzio che lavori per aggregare l’offerta e raggiungere più agevolmente i mercati di consumo in Italia e all’estero.


 
BAG POLIGLOTTA per le arance rosse destinate al mercato estero
Oranfrizer lancia il suo core business delle arance rosse con le nuove confezioni poliglotte, create per dare ai buongustai - parlanti inglese, francese e tedesco - tutte le informazioni nutrizionali e di consumo contenute anche in italiano.
Sul packaging con l’arancia domina la maestosa Etna in eruzione, per associare il prodotto e la sua origine al fenomeno della natura siciliana che incide fortemente sulla qualità e le peculiarità dell’agrume a polpa rossa.
La bag multilingue rende più riconoscibili le caratteristiche nutrizionali, gastronomiche ed estetiche del prodotto che compare con le sue variabili pigmentazioni della polpa e della buccia.
Si ampliano anche le abitudini di consumo di un’arancia buona da mangiare, da spremere e buona anche per cucinare. Sulla bag, infatti, l’arancia rossa è accompagnata da un bicchiere di succo e da suggerimenti gastronomici con un piatto da cucinare. La ricetta, completa di lista di ingredienti e di indicazioni per la preparazione, è inserita sul retro della confezione: si tratta di piatti facili e veloci che fanno dell’arancia l’aroma protagonista di pietanze dal gusto tutto siciliano.
Il consumatore curioso dei nuovi mercati europei e internazionali grazie a questa nuova comunicazione di prodotto potrà avere una agevole, immediata e reale percezione dell’arancia rossa.
 


*Dati ISTAT (Tavola C20)

Fonte: Ufficio Stampa Oranfrizer