IL SETTORE SI PREPARA AI PARTENARIATI EUROPEI PER L'INNOVAZIONE

IL SETTORE SI PREPARA AI PARTENARIATI EUROPEI PER L'INNOVAZIONE
Nel corso di una riunione tenutasi a Bruxelles il 22 gennaio 2014, Freshfel, AREFLH ed EUFRIN (European Fruit Research Institutes Network) hanno preparato la partecipazione del settore ortofrutta nei nuovi Partenariati Europei per l'innovazione (EIP). L'Ue ha recentemente lanciato i nuovi EIP come parte del suo programma "Horizon 2020" volto a stimolare la ricerca e l'innovazione per la produttività e la sostenibilità del settore agricolo.
Alla riunione di Bruxelles, oltre 90 partecipanti hanno condiviso strumenti innovativi provenienti da diverse regioni europee e hanno ascoltato la presentazione della Commissione europea sulla struttura dei nuovi EIP. Il settore dell'ortofrutta - spiega Freshfel in una nota - cercherà di "parlare" con una sola voce nell'area dell'innovazione, cercando di definire alcune priorità su cui la ricerca si dovrebbe spingere ulteriormente.

Nella foto: Philippe Binard (Delegato Generale di Freshfel) introduce l'incontro sulla ricerca e l'innovazione nel settore ortofrutta.

Fonte: Freshfel