MELA VAL VENOSTA, AVVIO DI STAGIONE COMMERCIALE OK: VIDEO INTERVISTA CON FABIO ZANESCO

MELA VAL VENOSTA, AVVIO DI STAGIONE COMMERCIALE OK: VIDEO INTERVISTA CON FABIO ZANESCO
"Lo sviluppo della stagione è fino ad oggi sostanzialmente in linea con le aspettative ed il piano elaborato a ottobre – spiega Fabio Zanesco, Responsabile Commerciale VI.P –. I mercati, dopo la pausa natalizia, hanno riaperto in positivo in queste ultime settimane e stiamo ora entrando nella fase principale del decumulo del prodotto, tra i mesi di febbraio e maggio 2014.
Le giacenze in Italia sono equilibrate – prosegue Zanesco – ed in particolare per la Golden risultano inferiori sia a quelle del 2012 che del 2011. Avremo prodotto disponibile fino a fine estate, e potremo quindi mantenere l'attuale livello di servizio per tutti i canali di vendita. Per la Gala la vendita è dinamica e quindi termineremo la stagione in modo positivo tra la metà e la fine di marzo, avendo già programmato con i nostri clienti principali il lavoro delle ultime settimane. Siamo ottimisti per il prosieguo della stagione – conclude Zanesco – i prezzi sono ad un buon livello per tutte le varietà principali e la richiesta è ad oggi soddisfacente sia sul mercato interno che per le principali destinazioni estere".
Per la Stark, la cui stagione è nella parte centrale, è stato riscontrato un leggero rallentamento delle vendite ma si confida in ogni caso che la qualità del prodotto permetterà di mantenere il giusto passo nei prossimi mesi. L'Italia si conferma anche quest'anno come mercato principale (ca. 55% del totale venduto), ma VI.P. resta presente in ben 48 mercati diversi (tra i principali Germania, Paesi Scandinavi, Spagna, Nord Africa e Medio Oriente) con l'export che rappresenta oltre il 40% del giro d'affari.



Nella foto di apertura: Fabio Zanesco, Responsabile Commerciale VI.P



Fonte: Ufficio Stampa VI.P