FRESH PRODUCE FORUM: COME EMOZIONARE E CONVINCERE I CLIENTI NEI PUNTI VENDITA

FRESH PRODUCE FORUM: COME EMOZIONARE E CONVINCERE I CLIENTI NEI PUNTI VENDITA
Il 33° Fresh Produce Forum intitolato "Convincing the consumer – Emotion at the point of sale" ("Convincere il consumatore – Emozione nel punto di vendita"), in programma martedì 4 febbraio (ore15.30-19.00) nel centro Congressi  ICC Berlin (Sala 15.2), segnerà come di consueto l'avvio del programma convegnistico di Fruit Logistica 2014.

Il tema cardine: emozione e atmosfera nel punto di vendita
Una grande offerta in termini di ampiezza e profondità dell'assortimento, nonché un'ottima qualità dei prodotti, sono dati per scontati dalla maggior parte dei consumatori di oggi. Per un reparto ortofrutticolo che sia veramente di successo, serve di più: l'atmosfera giusta. Il consumatore ha bisogno di sentirsi a proprio agio, ha bisogno di essere colpito emotivamente. Soprattutto nel reparto ortofrutticolo, l'acquisto d'impulso gioca un ruolo fondamentale. Ma anche i fornitori di ortofrutta possono, come più volte dimostrato, essere assolutamente proattivi.

Premi e ricerche
Durante il 33° Fresh Produce Forum verrà conferito il "FRUCHTHANDEL MAGAZIN Retail Award". Seguirà poi la presentazione dei risultati di una ricerca condotta dalla società GfK sui temi "Cosa rende la migliore la fornitura di frutta e verdura in Germania? " e "A che punto sono le altre società?".

I Relatori del Fresh Produce Forum
Prof. Dr. Claudio A. Schmitz  - Università di Scienze Applicate di Gelsenkirchen
Koen Hazewinkels - STORE Europa
Jelger de Vriend - Total Produce Direct
Hans-Jürgen Kirsch - ipermercato Globus-SB-Warenhaus
Helmut Hübsch - GfK SE, Divisione GfK Panel Services Germania

La quota di partecipazione è di 85 euro e comprende il biglietto di ingresso alla tre-giorni di fiera.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.fruitlogistica.de.

Fonte: Ufficio Stampa Fruit Logistica