LEGUMI E CEREALI SECCHI, DA VALFRUTTA LA NUOVA LINEA BENESSERE E NATURALITÀ

LEGUMI E CEREALI SECCHI, DA VALFRUTTA LA NUOVA LINEA BENESSERE E NATURALITÀ
L'alimentazione diventa sempre più centrale nella nostra vita, un concentrato di significati materiali e culturali. Il nostro modo di alimentarci sta cambiando, incorporando sempre più valori: il gusto, la convivialità, il benessere, la "buona esperienza".
Valfrutta sa che alcuni alimenti, come cereali e legumi, sono un elemento essenziale per un'alimentazione sana ed equilibrata in linea con la dieta mediterranea.
Ricchi di principi nutritivi – carboidrati, fibre, proteine, sali minerali e vitamine – e con pochi grassi, in grado di ridurre l'assunzione di calorie, i legumi e i cereali sono la proteina per eccellenza sostitutiva della carne. Versatili in cucina, sono una naturale risposta e un'alternativa economica per nutrirsi correttamente.
Per questi motivi Valfrutta lancia la nuova linea di legumi e cereali secchi, puntando sul benessere naturale di prodotti semplici e tradizionali. Ogni prodotto della gamma è stato accuratamente selezionato dalle zone di coltivazione dell'Italia e di altri paesi più vocati.
La gamma è composta dai Classici, dalle Zuppe Regionali e dalle Zuppe del Benessere.



I Classici comprendono i Borlotti, i Ceci, il Farro, l'Orzo, le Lenticchie giganti, le Lenticchie mignon, i Tondini, i Piselli spezzati e le Fave spezzate: 8 referenze confezionate tutte in sacchetti da 500 grammi, ad eccezione delle Fave spezzate proposte nel formato da 400 grammi. Il sacchetto trasparente, per una migliore visibilità del prodotto, è anche "stand up", il tutto per comunicare la massima qualità.



Le Zuppe Regionali propongono il meglio della tradizione italiana in mix gustosi e nutrienti. Confezionate in sacchetto opalino da 250 grammi sono disponibili in 3 versioni:
- la Zuppa toscana, con fagioli occhio nero (20%), fagioli great northern (20%), fagioli tondini (20%), ceci (20%) e farro perlato (20%);
- la Zuppa Umbra, con lenticchie eston (40%), orzo perlato (20%), grano saraceno decorticato (20%) e cicerchia decorticata (20%);
- la Zuppa Pugliese, con fave intere (20%), fave spezzate (20%), ceci (20%), piselli verdi spezzati (20%) e fagioli cannellini (20%).



Le Zuppe del Benessere sono un mix di legumi e cereali secchi selezionati con cura per offrire ogni giorno gusto e proprietà nutritive in un piatto unico facile da preparare. Confezionate in sacchetto opalino da 250 grammi comprendono:
- la Zuppa Ricca, con orzo perlato (20%), fagioli cannellini (20%), piselli verdi spezzati (15%), ceci decorticati (15%), fagioli borlotti (15%) e lenticchie eston (15%) – Una zuppa ad alto contenuto di fibre e fonte di Ferro, con un basso contenuto di grassi e un alto contenuto di proteine;
- la Zuppa Leggera, con riso integrale (30%) , piselli verdi spezzati (50%) e fagioli azuki verdi (20%) – Una zuppa con -30% di grassi e fonte di Fosforo, a bassissimo contenuto di grassi e di sale rispetto alla media delle zuppe secche più vendute;
la Zuppa Fibra, con orzo perlato (30%), avena decorticata (30%), lenticchie eston (30%) e fave spezzate (10%) – Una zuppa ad alto contenuto di fibre, fonte di Vitamina B6 e a bassissimo contenuto di sale.

La gamma Legumi e Cereali secchi Valfrutta si rivolge ad un consumatore fortemente consapevole che la qualità della propria alimentazione va ricercata in prodotti semplici, nei quali l'equilibrio di preziosi contenuti nutrizionali è elemento essenziale. L'ottima qualità dei Legumi e Cereali secchi è garantita da Valfrutta, marca da sempre protagonista del mercato verde, leader nelle conserve vegetali e costantemente impegnata a offrire prodotti nuovi, ad alto contenuto di servizio e in grado di rispondere alle moderne esigenze del consumatore. Valfrutta per il consumatore è sinonimo e garanzia di prodotti estremamente naturali e genuini, adatti a tutta la famiglia.
Il tempo medio di conservazione per i Classici, per le Zuppe regionali e per le Zuppe del Benessere è di 18 mesi.



La gamma di Legumi e Cereali secchi Valfrutta è disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.

Fonte: Ufficio Stampa Valfrutta