TOMATO DAY: PARMA OSPITA L'INCONTRO TECNICO SUL POMODORO DA INDUSTRIA

TOMATO DAY: PARMA OSPITA L'INCONTRO TECNICO SUL POMODORO DA INDUSTRIA
"La Filiera del Pomodoro di Qualità: Tecnica, Mercato, Innovazione". Ovvero, avversità e nuove soluzioni, ma anche ciò che cambia a livello di disciplinari di produzione integrata e nelle strategie di valorizzazione dei prodotti. Tutto in un incontro.
Belchim Crop Protection, sempre più presente nel settore della difesa del pomodoro da industria, organizza un incontro tecnico incentrato su questa preziosa coltura.
In tale occasione interverranno Claudio Scalise, di SG Marketing Agroalimentare, il quale tratterà gli aspetti legati al mercato globale, la cui crescente competitività richiede nuove strategie di valorizzazione del prodotto italiano.
Spetterà poi a Bruno Chiusa e a Valentino Testi, dei Consorzi Fitosanitari Provinciali Piacenza e Parma, trattare le evoluzioni della difesa nei confronti della peronospora del pomodoro, mentre sarà Tiziano Galassi, del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia Romagna, a illustrare i disciplinari di produzione integrata 2014 per il pomodoro da industria.
Anche Belchim ha però importanti informazioni da condividere con il Mondo tecnico che opera sul pomodoro da industria. Mitani-san di ISK condividerà gli aspetti legati al modo d'azione e all'attività di Ranman Top nel controllo della peronospora, mentre Riccardo Bugiani del Servizio Fitosanitario Regione Emilia Romagna illustrerà le esperienze raccolte in materia di azione antiperonosporica preventiva, curativa ed eradicante di Ranman Top e Axidor su pomodoro.
Infine, ultimo ma non ultimo, Sergio Gengotti del Centro Ricerche Produzioni Vegetali esporrà la sintesi di alcune esperienze pluriennali di efficacia di Ranman Top e Axidor su pomodoro.

L'incontro tecnico si terrà il 13 Febbraio 2013, alle ore 10.00, presso il Grand Hotel De la Ville a Parma, Largo P. Calamandrei 11, all'interno del Barilla Center.
Nota: è possibile parcheggiare gratuitamente all'interno della struttura presentando l'apposito coupon da ritirarsi alla reception.

Per scaricare l'invito all'evento clicca qui

Per scaricare il programma dell'incontro tecnico clicca qui
Per scaricare la scheda di adesione clicca qui

Fonte: Agronotizie