MAGAZZINI FRIGORIFERI ESCLUSI DAI BENEFICI PER I SETTORI ENERGIVORI: CONFETRA PROTESTA

MAGAZZINI FRIGORIFERI ESCLUSI DAI BENEFICI PER I SETTORI ENERGIVORI: CONFETRA PROTESTA
Confetra, la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, protesta per l'esclusione dei magazzini frigoriferi dai benefici previsti per i settori energivori (regimi tariffari speciali), esclusione che - denuncia la Confederazione – "rischia di penalizzare le filiere agricole italiane a forte vocazione di esportazione".
"Non si comprende - spiega Confetra - perché a parità di coefficienti di consumi energetici il ministro Zanonato abbia preferito concentrare gli interventi agevolativi (previsti dalla normativa europea e nazionale) sul solo settore manifatturiero escludendo tutti gli altri. La scarsità delle risorse disponibili non è una risposta accettabile. Ciò non solo appare ingiustificabile sul piano politico, ma si presta a giudizi di illegittimità per disparità di trattamento, se non addirittura a censura come aiuto di Stato da parte degli organismi europei".
"Poiché il governo non ha finora dato alcuna risposta alle istanze dei settori esclusi - conclude Confetra - il rischio dell'instaurarsi di un enorme contenzioso sembra molto probabile".

Fonte: Informare