“LA CAROTA PIU’ GUSTOSA” DEL REGNO UNITO E’ ANCORA ROMANCE F1 DI NUNHMES

“LA CAROTA PIU’ GUSTOSA” DEL REGNO UNITO E’ ANCORA ROMANCE F1 DI NUNHMES
Per ben due volte consecutive la carota Romance ha ricevuto il riconoscimento di “Carota più gustosa” al concorso annuale della British Carrot Growers’ Association tenutosi all’inizio di ottobre. All’evento hanno partecipato coltivatori, rappresentanti di supermercati e altri operatori dell’industria delle carote.
Oltre alla condivisione della conoscenza e dimostrazioni relative agli ultimi sviluppi dell’industria, nel corso dell’evento si è tenuta l’elezione della “Carota più gustosa”. Come nell’anno 2012, Romance è stata eletta la migliore varietà. I visitatori hanno potuto scegliere tra un totale di 6 varietà di varie aziende sementiere.
Durante la conferenza su cipolla e carota tenutasi il 20 e 21 novembre a Peterborough, Roland Koets, International Carrot Sales Specialist di Nunhems, ha ricevuto il primo premio da Rodger Hobson, presidente della British Carrot Growers' Association: una bottiglia di whisky malto singolo invecchiata 12 anni. “E’ un grande onore ricevere questo premio per la seconda volta e desidero ringraziare tutti quelli che hanno votato per Romance, ha detto Koets. Inoltre vorrei riconoscere tutto il merito al selezionatore della varietà Romance, Robert Oostveen, e al suo team”.
Romance F1 è presente sul mercato da 5 anni. I suoi punti di forza sono l’eccellente uniformità e il suo gusto molto deciso, che le permettono buone e consistenti performance durante l’anno. Inoltre, la pezzatura uniforme, la raffinatezza della sua buccia ed il colore brillante sono considerate le caratteristiche di eccellenza di Romance. Le varietà Nunhems del segmento Imperators, così come Romance, hanno avuto riconoscimenti grazie al loro buon sapore.



Nunhems
Il settore delle sementi orticole di Bayer CropScience opera con il marchio di Nunhems. Nunhems è la specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi ad essa correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale. La gamma Nunhems comprende varietà di 28 specie orticole, tra le quali varietà leader su anguria, carciofo, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro e porro. Nunhems conta oltre 1.800 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.


Per informazioni:
Jacopo Leggi - Bayer CropScience
Tel. cellulare: +39 348 0159813
E-mail: jacopo.leggi@bayer.com

Fonte: Nunhmes