MARTEDÌ 10 ASSOCIAZIONE L.A.ME.T.A. E BASF ITALIA DANNO APPUNTAMENTO AL SEMINARIO TECNICO: DIFESA INTEGRATA DELLE COLTURE ORTICOLE

MARTEDÌ 10 ASSOCIAZIONE L.A.ME.T.A. E BASF ITALIA DANNO APPUNTAMENTO AL SEMINARIO TECNICO: DIFESA INTEGRATA DELLE COLTURE ORTICOLE
L'Associazione LA.ME.T.A, in collaborazione con BASF Italia Divisione Agro e con il patrocinio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera, organizza il seminario tecnico sulla "Difesa integrata delle Colture Orticole", in programma martedì 10 Dicembre 2013 all'Oro Hotel di Policoro (MT) a partire dalle ore 17.00.
Obiettivo dell'evento è fornire indicazioni sulla "Difesa Integrata delle colture orticole da patogeni Funginei in particolar modo Oidio delle Cucurbitacee e Lepidotteri come Heliothis armigera e Spodoptera littoralis".
L'appuntamento, oltre ad essere l'occasione di un momento di confronto ed approfondimento tecnico, avrà anche il suo momento conviviale. Al fine di promuovere le produzioni locali coltivate secondo un'agricoltura sostenibile e nel rispetto del consumatore, alla parte tecnica seguirà infatti un Buffet dove i presenti potranno degustare i prodotti tipici del territorio ed una ricca varietà di ortaggi del Metapontino.
Saranno inoltre riconosciuti CFP agli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera.
L'associazione L.A.ME.T.A. (Libera Associazione Mediterranea Tecnici in Agricoltura), sin dalla sua costituzione si prefigge di trasmettere, attraverso una serie di eventi formativi ed informativi rivolti ai propri associati ed a quanti operano in ambito agricolo, una serie di informazioni di carattere tecnico-scientifico, normativo, fitosanitario, di innovazione e di marketing legate al mondo rurale.
I membri del Consiglio Direttivo dell'Associazione L.A.ME.T.A., sono convinti, in un panorama internazionale in continuo mutamento, regolamentato da normative sempre più stringenti, che l'aggiornamento, il confronto tra tecnici ed il trasferimento di know how alle aziende agricole del territorio, siano l'unica strada da percorrere per affrontare le nuove sfide imposte dalla ormai imminente programmazione 2014-2020 e dalla crescente ed imprescindibile attenzione verso tematiche legate alla Sostenibilità e alla Green economy.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento

Fonte: Associazione L.A.ME.T.A.