IL CAVOLO BABY LEAF DI CN SEEDS SI PREPARA A CONQUISTARE IL REGNO UNITO

IL CAVOLO BABY LEAF DI CN SEEDS SI PREPARA A CONQUISTARE IL REGNO UNITO
Il cavolo baby leaf avrà un posto d'onore quest'anno nello spazio della società sementiera CN Seeds di Cambridgeshire alla fiera Fruit Logistica 2014 dopo una campagna promozionale di successo negli Stati Uniti.
L'azienda spera di replicare la popolarità dell'ortaggio raggiunta negli Usa, anche nel Regno Unito, e ha recentemente lanciato Jagallo Nero, una varietà di cavolo baby leaf con foglie seghettate, che sarà disponibile per le prove commerciali nel Regno Unito e in Europa all'inizio del prossimo anno.
Il successo dell'ortaggio è stato guidato dal coinvolgimento di celebri chef e da una campagna che ne ha evidenziato i benefici per la salute.
Craig Thomas di CN Seeds ha spiegato che la principale differenza tra le varietà baby leaf e quelle normali è che le baby leaf hanno bisogno di essere sbollentate per un paio di minuti per essere pronte da consumare ed hanno un sapore più dolce rispetto al suo omologo più grande. "Si parla molto nei media del cavolo grazie al lavoro svolto da celebri chef che utilizzandolo come ingrediente nelle loro ricette lo hanno promosso" ha spiegato.
CN Seeds esporta semi di ortaggi nei mercati europei, negli Stati Uniti e in Australia. Il cavolo baby leaf dovrebbe essere disponibile in confezioni per microonde nei supermercati del Regno Unito a partire dal prossimo anno.

Fonte: Eurofruit