CHEP, CONAD E SANPELLEGRINO SI AGGIUDICANO IL PREMIO ‘IL LOGISTICO DELL'ANNO' 2013

CHEP, CONAD E SANPELLEGRINO SI AGGIUDICANO IL PREMIO ‘IL LOGISTICO DELL'ANNO' 2013
Chep, Sanpellegrino e Conad ottengono il premio "Il Logistico dell'Anno" 2013 – giunto ormai alla sua nona edizione – per il progetto "Il Successo del NOI" che ha permesso di condividere prodotti/servizi e conoscenze e iniziare una collaborazione strategica che pone al centro le persone che lavorano ogni giorno per il successo del NOI generando benefici in tutta la supply chain. Il premio, che a oggi rappresenta uno dei principali riconoscimenti della logistica in Italia, è organizzato da Assologistica ed Euromerci, con la collaborazione di Camera di Commercio di Milano e Promos.
Il progetto è articolato su alcune linee principali:
1) Chep e Conad hanno deciso di collaborare nella condivisione delle attività e degli spazi dedicati alla gestione del pallet all'interno dei Centri di Distribuzione di CONAD.
2) grazie a questa collaborazione i Cedi Conad sono diventati per CHEP e per il cliente Sanpellegrino un'opportunità di ottimizzare al 100% il flusso logistico, che parte dalla consegna delle merci Sanpellegrino a Conad, passando dal recupero delle attrezzature CHEP dai Cedi Conad e finendo alla fornitura di pallet Chep pronti all'uso alle fonti Sanpellegrino.
I benefici del progetto sono numerosi: una maggiore capillarizzazione del network Chep, la condivisione di know-how e di competenze, l'ottimizzazione dei trasporti e delle attività di movimentazione/selezione dei pallet, e soprattutto la possibilità di salvaguardare l'ambiente grazie alla riduzione dei camion circolanti.
"Il sistema pooling di Chep ci ha permesso di aumentare l'efficienza nella gestione dei pallet oltre a garantire vantaggi dal punto di vista ambientale" afferma Andrea Mantelli, responsabile della supply chain di Conad.
"La cooperazione con i nostri clienti è al centro della strategia di Chep che ha come obiettivo ottenere valore condiviso e di collaborare insieme per sviluppare una catena logistica migliore, come afferma il nostro motto aziendale "Building better supply chains together" conclude Paola Floris, country general manager di Chep Italia.

Fonte: Food Web