SUN WORLD NOMINA NUOVI LICENZIATARI PER L'UVA DA TAVOLA: FRESHWORLD E FRESH PRODUCE GROUP

SUN WORLD NOMINA NUOVI LICENZIATARI PER L'UVA DA TAVOLA: FRESHWORLD E FRESH PRODUCE GROUP
Il gruppo Sun World, leader per le nuove varietà di uva da tavola, ha concesso al gruppo australiano, Fresh Produce Group, e all'esportatore sudafricano Freshworld nuove licenze di commercializzazione.
A Freshworld sono stati concessi diritti specifici per la fornitura di uva da tavola al retailer asiatico Dairy Farm Group, che controlla una serie di importanti catene di supermercati, tra cui Welcome e Giant. L'azienda fondata a Stellenbosch da Danie Kieviet nel 2001, ha sviluppato soprattutto i mercati del Regno Unito, Europa dell'Est, Medio Oriente e Asia per collocare la sua gamma di prodotti coltivati in Sud Africa.
Fresh Produce Group, invece, ha ottenuto i diritti per coltivare le varietà di Sun World nell'area occidentale dell'Australia e venderle ai suoi clienti nei mercati nazionali e di esportazione.
Il vice presidente esecutivo di Sun World, David Marguleas, ha spiegato che entrambe le società avranno accesso alle varietà offerte da Sun World sia nuove che già esistenti, fra cui Midnight Beauty, e le due varietà senza semi Scarlotta Seedless e Sable Seedless. Marguleas ha aggiunto che il programma di licenze di Sun World coinvolge oltre 1000 produttori ed esportatori in tutto il mondo.

Fonte: Asiafruit