LA PRODUCE MARKETING ASSOCIATION CHIAMA A RACCOLTA GLI ESPERTI PER DARE IL VIA ALLA PARTNERSHIP CON ‘SESAME STREET'

LA PRODUCE MARKETING ASSOCIATION CHIAMA A RACCOLTA GLI ESPERTI PER DARE IL VIA ALLA PARTNERSHIP CON ‘SESAME STREET'
Una task force della Produce Marketing Association ha iniziato a lavorare all'accordo di licenza ed a un kit online di strumenti per guidare le aziende del settore all'utilizzo dei personaggi di "Sesame street" nelle future campagne di marketing.
La partnership sviluppata fra l'ente non profit "Sesame Workshop", la Produce Marketing Association e la campagna sostenuta dalla First Lady "Partnership for an healthier America", consentirà agli operatori commerciali del comparto ortofrutticolo associati a PMA l'utilizzo libero da royalty dei personaggi di Sesame Street e del brand per due anni a partire da quando il programma sarà operativo.
La task force è composta da esperti in materia di licenze, marketing, social media ed è rappresentativa dello spettro di aziende a associate alla PMA: dai trasportatori ai retailer, ha spiegato Tim Riley, presidente del consiglio di amministrazione di PMA e dell'azienda Giumarra Cos.
Il direttore marketing di Bolthouse Farms, Mr. Putman, ha spiegato in una nota stampa: "L'obiettivo del gruppo è quello di incoraggiare l'innovazione nel marketing attraverso la partnership con Sesame Street, per creare nuova domanda di frutta e verdura fresca". "Il primo passo - continua - sarà quello di creare un sistema alla portata di tutti ed accessibile alle aziende che sono interessate a sfruttare questa opportunità" ha concluso Putman.
Appena il programma sarà operativo - il che è previsto entro la fine del primo trimestre 2014 – PMA inizierà a condividere alcuni dei risultati emersi da quasta iniziativa per aumentare il consumo pro capite di frutta e verdura.

Fonte: The Packer