RACCOGLI I FRUTTI DELLA RICERCA: DOMANI SARA' PRESENTATA LA VARIETÀ DI CILIEGIA SWEET IN COMMERCIO DALLA PROSSIMA STAGIONE

RACCOGLI I FRUTTI DELLA RICERCA: DOMANI SARA' PRESENTATA LA VARIETÀ DI CILIEGIA SWEET IN COMMERCIO DALLA PROSSIMA STAGIONE
Domani, mercoledì 13 novembre, alle 11, in Sala Rossa del Palazzo Scaligero della provincia di Veorna, l'assessore all'Agricoltura Luigi Frigotto presenterà la nuova varietà di ciliegia testata quest'anno da 3000 persone e in commercio dalla prossima stagione.
Saranno presenti Stefano Lugli, Responsabile del Programma miglioramento genetico del ciliegio dell'Università di Bologna e Piero Augusto Nasuelli, direttore dell'Azienda Agraria e docente dell'Università di Bologna.
"Raccogli i frutti della ricerca" è il programma da cui è scaturita la varietà "Sweet", appena promossa dai test fatti con i consumatori e vincitrice del premio Oscar all'Innovazione a Macfrut 2013. Le degustazioni si sono svolte a Verona, Bologna e Bari. Le cinque ciliegie della varietà "Sweet" – frutto della ricerca del Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna – sono ora pronte per essere immesse nel mercato e ci sono già 5 aziende vivaistiche che le producono in esclusiva sul territorio nazionale.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia di Verona