LA GDO DEBUTTA NEL MARKETING VIRALE: AUCHAN SU FACEBOOK CON NONNA ALDINA CAMPIONESSA DEL RISPARMIO

LA GDO DEBUTTA NEL MARKETING VIRALE: AUCHAN SU FACEBOOK CON NONNA ALDINA CAMPIONESSA DEL RISPARMIO
Per il lancio della pagina Facebook a supporto dell'operazione "25 giorni Auchan", Plan.Net Italia, agenzia digital del Gruppo Serviceplan, ha inventato un personaggio, Nonna Aldina, una donna di 76 anni, energica, ottimista, sportiva, una che non molla mai e che si è messa in testa di diventare la campionessa del risparmio allenandosi ogni giorno all'interno degli ipermercati, approfittando dei prezzi e delle offerte iniziate il 31 ottobre.
L'iniziativa è stato ripresa in rete e da diversi media. Nonna Aldina sarà protagonista di quattro video, in cui la vedremo allenarsi per non farsi scappare le offerte dei 25 giorni, raccontando con diversi contenuti (post, foto, pillole video) le sue sessioni di allenamento per le offerte Auchan.
L'operazione è stata ideata in team da Serviceplan Italia e Plan.net Italia all'interno della casa della comunicazione. Le due agenzie lavorano a 360° per la comunicazione di Auchan.





Di seguito due dei video virali lanciati da Auchan: "Nonna Aldina corre all'ipermercato" e "Nonna Aldina fa i guanti in corsia". 






Fonte: You Mark