DOLE ENTRA NEL MERCATO COLOMBIANO E INVESTE IN UN NUOVO IMPIANTO DI IV GAMMA

DOLE ENTRA NEL MERCATO COLOMBIANO E INVESTE IN UN NUOVO IMPIANTO DI IV GAMMA
La costruzione del nuovo impianto di trasformazione e distribuzione di Dole Food Company in Colombia, per un investimento complessivo di 18 milioni di dollari, dovrebbe avere inizio nei prossimi giorni.
L'acquisizione di un'area estesa su 8 ettari tra le città di Madrid e Facatativá Cundinamarca dimostra come l'investimento della multinazionale, specializzata nel settore ortofrutticolo, sia diretto soprattutto al mercato colombiano.
Quando aprirà, attorno a maggio 2014, offrirà inizialmente una gamma di 17 referenze di frutta e verdura di IV gamma che saranno destinate ad essere distribuite nei supermercati locali, tra cui Éxito, Jumbo, Olimpica, Surtifruver e La 14.
Dole ha riferito che una volta completato e operativo, l'impianto potrà essere utilizzato anche per trasformare prodotti ortofrutticoli colombiani per potenziare l'export a Panama e in Venezuela.
Secondo quanto riferito dal responsabile del progetto, Iván Ramírez, le vendite del primo anno si prevede che potrebbero raggiungere 7 milioni di dollari, per crescere fino a 10 milioni nel corso del secondo anno.

Fonte: Eurofruit