IL MARKETING OLTRE I CONFINI TERRESTRI: TOTAL PRODUCE FESTEGGIA HALLOWEEN LANCIANDO UNA ZUCCA NELLO SPAZIO. GUARDA IL VIDEO

IL MARKETING OLTRE I CONFINI TERRESTRI: TOTAL PRODUCE FESTEGGIA HALLOWEEN LANCIANDO UNA ZUCCA NELLO SPAZIO. GUARDA IL VIDEO
Per promuovere la nuova app Top Fruit Hub, il colosso irlandese Total Produce ha lanciato con successo una zucca nello spazio.
La zucca Patches, questo il suo nome, si è recentemente unita al gruppo irlandese come capo del marketing extra-terrestre e, piuttosto che passare il suo Halloween su una fredda soglia di casa a spaventare i bambini, ha optato per un progetto più ambizioso per incoraggiare i più giovani a provare maggiore interesse per frutta e verdura fresche.
Quindi, con l'aiuto di nonno Eugene Murray e di suo nipote Sebastian, Patches si è levato in volo verso lo spazio da uno speciale punto di lancio a County Wicklow, in Irlanda, seguendo le orme a gravità zero della scimmia Albert, il cane Laika, il cosmonauta russo Yuri Gagarin, Felix Baumgartner, Buzz Lightyear ed i maiali dei Muppets.
La costruzione fino al lancio ed il viaggio stesso sono stati catturati nel filmato sottostante. Eugene e Sebastian sono stati capaci di scannerizzare un QR Code sulla zucca e guardare un video speciale che ha mostrato loro come portare Patches in vita scolpendo il suo viso.

 




Le sfide logistiche legate alla catena di produzione stellare di Patches sono state considerevoli. Prima di lanciare Patches in cielo gli intrepidi irlandesi hanno costruito una speciale attrezzatura per lui, attaccandovi un grande palloncino riempito di elio, una telecamera ed un paracadute.
Correndo verso l'alto a 5 metri al secondo, Patches è arrivato velocemente su in alto nella stratosfera, all'incirca 32 km sopra la terra, dovendo affrontare temperature fino a -20°C. Quando il palloncino è infine esploso, la discesa di mezzora dell'impavida zucca è stata tracciata dal GPS e Patches è stato così accolto all'atterraggio da un felicissimo Sebastian.
"Patches ha impiegato 30 minuti per l'intera discesa e grazie al sicuro spiegamento del suo paracadute è arrivato a casa sano e salvo, se non fosse per un po' di disidratazione", ha commentato Vincent Dolan, marketing manager europeo di Total Produce.
La nuova app per smartphone TOP Fruit Hub di Total Produce è stata creata per celebrare il fatto di trovare divertimento nella frutta. Insieme all'avventura astronomica di Patches, gli utenti possono anche trovare più di 150 video, giochi e contest, oltre ad uno scanner che funziona con i codici presenti sul packaging della frutta Total Produce.





"Con costanti aggiornamenti di contenuto, lo scopo dell'app è di rappresentare una risorsa per gli appassionati di frutta e, al contempo, per coloro che legano l'ispirazione della frutta al divertimento", ha aggiunto Dolan.

Fonte: Eurofruit