BLUE WHALE DÀ LA PAROLA AI PRODUTTORI: GUARDA I VIDEO CHE RACCONTANO LE STORIE DEI FRUTTICOLTORI

BLUE WHALE DÀ LA PAROLA AI PRODUTTORI: GUARDA I VIDEO CHE RACCONTANO LE STORIE DEI FRUTTICOLTORI
All'inizio della stagione 2013, l'azienda francese Blue Whale ha proposto ai propri produttori di realizzare dei video direttamente nei loro frutteti che sono ora disponibili sul sito. Attraverso queste brevi video interviste i produttori hanno avuto l'opportunità di spiegare (in 1'30") le motivazioni del loro lavoro, i percorsi, le evoluzioni degli ultimi anni e di quelli a venire, il loro impegno per l'agricoltura sostenibile. Si presentano con spontaneità, semplicità, franchezza ed entusiasmo e fungono da specchio dei 200 produttori aderenti a Blue Whale.
I video sono visibili sul sito blue-whale.com, nella sezione "Le nostre storie", oppure sul canale YouTube dell'azienda.
Blue Whale è il primo esportatore francese di mele e conta attualmente 200 produttori e 6 cooperative. Complessivamente l'offerta comprende 12 varietà di mele, provenienti da 4 aree di produzione. I frutti hanno notevoli qualità gustative, grazie ai terreni eccellenti, alla giusta quantità di sole e alle tecniche di raccolta e conservazione all'avanguardia.




Fonte: Blue Whale