BIOLIFE 2013, DAL 22 AL 24 NOVEMBRE PORTE APERTE A BOLZANO ALLA FIERA DELL'ECCELLENZA REGIONALE BIOLOGICA

BIOLIFE 2013, DAL 22 AL 24 NOVEMBRE PORTE APERTE A BOLZANO ALLA FIERA DELL'ECCELLENZA REGIONALE BIOLOGICA
Cresciuta negli anni, è altrettanto aumentato sia il numero che il livello dei prodotti presenti alla manifestazione, e ciò fa di Biolife un evento da non perdere per tutti gli operatori dell'alta qualità alimentare biologica, la ristorazione, l'enogastronomia, la bio-eco-cosmesi e l'abbigliamento.
È stato possibile raggiungere tale risultato grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni più rappresentative del bio e dal rigoroso lavoro degli enti di certificazione che vigilano sulla manifestazione.
Biolife, a tutt'oggi manifestazione prevalentemente alimentare, ha visto negli ultimi due anni una sensibile crescita in tutti i settore. I visitatori della manifestazione amano e cercano principalmente l'alta qualità e provengono da tutta Italia (anche molti soci GAS - gruppi di acquisto solidale). Biolife 2013 inoltre vanta l'abbinamento con Nutrisan, il salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione.
Oltre 200 piccoli produttori provenienti da ogni parte d'Italia, e anche da alcune città europee, esporranno 2mila diversi prodotti, fra cui l‘ortofrutta. Essi saranno presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne racconteranno la storia e indicheranno agli operatori professionali il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti. Biolife è dunque un momento d'incontro con chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura.
Durante la tre giorni di Biolife i visitatori troveranno spazi riservati alla degustazione pensati in particolare per ristoratori e albergatori, una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche.

Per maggiori informazioni:
tel. 0471/058400
biolife@cooparete.it
www.biolife.it

Fonte: Italia a Tavola - Biolife