LAMPONE, SOUTHERN SPECIALTIES LANCIA LA VARIETA’ ADELITA

LAMPONE, SOUTHERN SPECIALTIES LANCIA LA VARIETA’ ADELITA

In collaborazione con il partner produttore Meridian Fruits, l’azienda americana Southern Specialties, di Pompano Beach (Florida), ha recentemente introdotto una nuova varietà di lampone, chiamata Adelita, che si contraddistingue per il buon sapore e la pezzatura molto elevata. 
Il manager di Southern Spacialties Carlos Solf ha riferito che questa varietà, disponibile da ottobre a maggio, completa il programma aziendale sui piccoli frutti e verrà commercializzata con il marchio “Fresh Kampo”.
Adelita viene coltivata nelle Americhe (Nord, Centro e Sud) ed è il risultato di nove anni di attività di sviluppo in campo. Negli ultimi tre, in particolare, l'azienda messicana Meridian Fruits ha testato la varietà in Messico, nello stato del Michoacán.
“Non abbiamo mai visto in un lampone un gusto e un aspetto simile, dichiara il presidente di Meridian Fruits Fabricio Blanco. Siamo lieti di presentarlo assieme a Southern Specialties”.
Adelita è una varietà molto produttiva che presenta un colore rosso di media intensità e forma conica. La pianta, in particolare, produce frutti di grandissima pezzatura. La varietà di lampone disponibile in commercio che più gli somiglia è Heritage. Il frutto sarà disponibile al dettaglio in confezioni di plastica da sei once, ma anche altre dimensioni sono disponibili su richiesta.

Fonte: Fresh Fruit Portal